Educazione stradale, questa mattina la prova finale su bici per le scuole del Capoluogo, San Vito e San Bartolo

Il patentino del ciclista a circa 200 alunni delle classi quinte elementari

Dopo quelli di Verucchio, San Martino dei Mulini, Sant’Ermete e Poggio Torriana, questa mattina (mercoledì 5 maggio) anche gli studenti delle classi quinte del capoluogo, San Vito e San Bartolo hanno affrontato la prova finale su bici per il rilascio del patentino del ciclista.

Circa 200 gli studenti che oggi hanno partecipato all’iniziativa di Educazione stradale organizzata dalla Polizia municipale della Valmarecchia – che si aggiungono agli oltre 1.000 alunni della vallata coinvolti nel percorso formativo nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 – cimentandosi in un percorso allestito tra le piazze Ganganelli e Rino Molari.

L’iniziativa si è aperta con il saluto del sindaco Alice Parma e del comandante Fabio Cenni che ha ringraziato il Provveditorato agli studi di Rimini per aver donato i materiali necessari allo svolgimento delle prove finali, in particolare i cartelli stradali e i caschi per bambini e bambine.

pubblicato il 2019/06/05 13:30:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-05T13:27:19+02:00