Emergenza alimentare, nei prossimi giorni i trasferimenti ai Comuni

In corso di definizione criteri e modalità per l’assegnazione dei contributi

Nei prossimi giorni il Ministero dell’Economia trasferirà ai Comuni i fondi per l’emergenza alimentare, destinati a limitare i disagi causati dalle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Conseguentemente, saranno determinati i requisiti per poter accedere al contributo, individuando i beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali dando priorità a coloro che non siano già assegnatari di altre forme di sostegno pubblico.

Pertanto, in attesa dei trasferimenti statali e della definizione di criteri e modalità pratiche, al momento non è ancora attiva la procedura per l’assegnazione dei contributi per l’emergenza alimentare.

Non appena saranno stabiliti criteri e modalità di erogazione, l’Amministrazione comunale provvederà a darne informazione attraverso il sito internet e la pagina Facebook istituzionale (www.facebook.com/ComunediSantarcangelodiRomagna).

Per maggiori informazioni:

L’ordinanza della Protezione Civile

pubblicato il 2020/03/30 13:30:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-30T13:59:30+02:00