Sezioni

Filodrammatica Lele Marini, mercoledì 7 dicembre l’ultimo appuntamento con le iniziative per il ventennale

Al Lavatoio (ore 21,15) lo spettacolo “Voi ed io”, omaggio a Paolo Carlini

Le celebrazioni per il ventennale della Filodrammatica Lele Marini, realizzate con il sostegno e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, arrivano alla conclusione con il terzo e ultimo appuntamento dell’anno, in programma la prossima settimana.

Dopo “Il Teatrino di Federico” e la grande festa di compleanno dello scorso luglio, infatti, a concludere le iniziative sarà lo spettacolo “Voi ed io. Remember Paolo Carlini”, mercoledì 7 dicembre alle ore 21,15 al teatro Lavatoio. Nell’anno del centenario dalla sua nascita, la serata offrirà l’occasione per ricordare il grande attore santarcangiolese, interprete versatile che ha saputo dare il meglio di sé in teatro, alla radio, nei fotoromanzi, ma soprattutto nella televisione degli esordi, recitando in tanti sceneggiati, commedie musicali, trasmissioni di successo accanto a Gino Cervi, Emma Gramatica, Giorgio Albertazzi, Audrey Hepburn, Gregory Peck, Milva, Sophia Loren, Monica Vitti, Lea Padovani, Paola Borboni. Per info e prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco al numero 0541/624270 (biglietto d’ingresso 10 euro).

Era il dicembre del 2002 quando al teatro Supercinema debuttava ufficialmente la compagnia Filodrammatica Lele Marini, con lo spettacolo di Aldo De Benedetti “Da giovedì a giovedì”. Due anni prima, dall’associazione culturale Noi della Rocca era nata l’idea di portare avanti la tradizione teatrale fondata dal conte Gaetano Marini – che dagli anni ’30 agli anni ’60 diresse la Filodrammatica tanto apprezzata e seguita da tutto il paese – con lo spettacolo “Un uomo speciale”. Nel corso della serata venne lanciato l’appello per ricostituire la Filodrammatica intitolandola a Lele Marini, che prese vita proprio vent’anni fa sotto la direzione artistica di Liana Mussoni e che da allora porta in scena spettacoli, letture, musical e adattamenti teatrali di testi e poesie.

 

 

Voi ed io. Rember Paolo Carlini – Ideazione e regia Liana Mussoni, con Angela Di Giacinto, Attilia Pagliarani, Elisabetta Zani, Ettore Mussoni, Giacomo Brasini, Lara Cesari, Liana Mussoni, Lorena Ghinelli, Lorenzo Manfredini, Luca Santoni, Nevio Ronci, Roberta Marcellini e Samantha Fantini. Contributi video Gilberto Manzi e Ivano Mariani; alla consolle Christian Rizzato; allestimento Biagetti Arredamenti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/12/03 12:13:02 GMT+1 ultima modifica 2022-12-03T12:13:02+01:00