Giovedì 27 settembre inaugura il “nuovo” parco Francolini

Più alberi e illuminazione, nuove attrezzature sportive e un’ampia area sgambamento per cani

Si svolgerà domani, giovedì 27 settembre, l’inaugurazione del “nuovo” parco Francolini. Il momento di festa voluto dall’amministrazione comunale si terrà a partire dalle ore 17,30 alla presenza di sindaco e giunta comunale, società sportive (CNO basket, Santarcangelo volley e ginnastica), vincitori del bilancio partecipato 2017, associazione Camminando con il cane (rifugio comunitario di Fagnano), nonché TuttoZoo Magasin e Pro Loco che hanno contribuito alla raccolta fondi per la realizzazione dell’area sgambamento. In programma, dopo il consueto taglio del nastro, attività sportive e una visita al parco.

Grazie agli interventi realizzati negli ultimi mesi nell’ambito del progetto vincitore del bilancio partecipato 2017 e a quelli programmati dall’Amministrazione comunale, il parco Francolini ha infatti un nuovo volto, con attrezzature sportive rinnovate, un’ampia area sgambamento per cani, nuovi giochi per bambini e più alberi.

Anche il campo da basket è stato interessato da un’importante riqualificazione: è stato potenziato l’impianto di illuminazione, collocate due tribunette per il pubblico e rimessa a nuovo la pavimentazione. Altre novità riguardano il nuovo campo di volley su prato e la palestra all’aperto, che hanno trovato posto nella zona più distante dal parcheggio. Ulteriori interventi di manutenzione e sostituzione hanno riguardato i giochi per bambini e gli arredi – panchine, aree pic-nic e cestoni portarifiuti – mentre l’illuminazione è stata potenziata grazie alla collocazione di nuovi lampioni. Inoltre, a margine dei percorsi pedonali, sono state trapiantate sette piante in precedenza collocate in via Dante Alighieri, dov’è stato realizzato un percorso protetto per gli studenti delle scuole medie e riorganizzato lo spazio di sosta per le auto.

La nuova area di sgambamento per cani realizzata all’interno del parco Francolini, infine, misura circa 1.000 metri quadrati. Una recinzione in metallo di colore verde delimita l’area dotata di giochi per cani, panchine, impianto di illuminazione e cartelli sulle corrette modalità di utilizzo.

pubblicato il 2018/09/26 13:07:39 GMT+1 ultima modifica 2018-10-15T16:08:04+01:00