Giovedì 29 giugno il secondo incontro di “è futuro presente”, il percorso partecipativo per il Piano urbanistico generale

“Sostenere nuovi modelli di sviluppo. Le filiere dell’impresa tra locale e globale” alle ore 18 presso la sede Fratelli Anelli a Sant’Ermete

Giovedì 29 giugno torna “è futuro presente”: alle ore 18 presso la sede dell’impresa Fratelli Anelli a Sant’Ermete (via Marecchiese, 1056) si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo di incontri promosso dall’Amministrazione comunale per aprire il confronto sulla pianificazione della città e del territorio, coinvolgendo i cittadini nel percorso di redazione del Piano urbanistico generale (Pug).

“Sostenere nuovi modelli di sviluppo. Le filiere dell’impresa tra locale e globale” il titolo dell’incontro, nel corso del quale interverranno Filippo Sacchetti, assessore alla Pianificazione urbanistica, Angela Garattoni, assessora alle Attività economiche, Guido Caselli, direttore del Centro studi e vice-segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna, e Federico della Puppa, esperto di pianificazione strategica e di economia territoriale, responsabile area analisi e strategie Smart Land. La serata è aperta a tutti con ingresso libero, ma per agevolare l’organizzazione è gradita l'iscrizione online: https://bit.ly/nuovi-modelli-sviluppo

Anche il secondo incontro sarà scandito in diverse fasi: dopo un approfondimento su Santarcangelo con dati inediti e il contributo tematico di alto profilo a cura dei relatori, i partecipanti avranno la possibilità di condividere idee e domande con gli esperti e gli amministratori presenti. Nell’occasione, inoltre, sarà proiettata la seconda clip del video-documentario inedito “è futuro presente”, con le voci di Santarcangelo, le parole di cittadine e cittadini sull’economia locale: la prima parte del video – presentata il 15 giugno scorso – è già disponibile su sito e social dell'Amministrazione comunale.

“Sostenere nuovi modelli di sviluppo” è il secondo appuntamento di un ciclo di sei incontri pubblici in programma da metà giugno a metà ottobre 2023: il terzo incontro, “Fare pace con la natura. La gestione del rischio, le misure di adattamento” si svolgerà giovedì 13 luglio dalle ore 20,45 in piazza Ganganelli, nell’ambito della 53^ edizione di Santarcangelo Festival.

pubblicato il 2023/06/27 13:21:50 GMT+2 ultima modifica 2023-06-27T12:59:31+02:00