Giro di Romagna per Dante, sabato 24 aprile il passaggio dei ciclisti a Santarcangelo

Dalle 13 alle 14,30 circa sono previste modifiche alla viabilità

Sabato 24 aprile la terza tappa del Giro di Romagna per Dante Alighieri transiterà anche da Santarcangelo: per consentire il passaggio dei ciclisti sono previste modifiche alla viabilità dalle ore 13 alle ore 14,30 circa.

Proveniente da via San Martino in Venti nel Comune di Rimini, la carovana arriverà in via Trasversale Marecchia dirigendosi verso il centro di Santarcangelo: dopo aver attraversato la SS258 Marecchiese, i ciclisti proseguiranno fino alla rotatoria del centro sportivo, dove imboccheranno via della Resistenza per procedere poi in via Togliatti. Da qui arriveranno in via Celletta dell’Olio, imboccando via Santarcangelese all’altezza del Centro educativo territoriale in direzione Poggio Torriana. Svoltando in via Pontaccio, il convoglio tornerà poi nel territorio di Santarcangelo, percorrendo via dell’Uso in direzione del Comune di Borghi.

Dopo aver percorso un tratto di strada nella provincia di Forlì-Cesena, i ciclisti torneranno poi in Valmarecchia transitando sulla SS258 Marecchiese a Secchiano, diretti verso Pietracuta dove saliranno per la Strada Provinciale Leontina fino a Pugliano per scendere verso Maiolo e Novafeltria. Percorrendo una seconda volta la SS258 Marecchiese verso mare, la carovana di ciclisti supererà il fiume Marecchia imboccando via San Leo, per terminare la tappa al castello di San Leo alle ore 16 circa.

Nel Comune di Santarcangelo, dalle ore 13 circa fino al termine del passaggio dei ciclisti, saranno vietati il traffico e la sosta dei veicoli nelle vie Trasversale Marecchia, della Resistenza, Togliatti, Celletta dell’Olio (nel tratto compreso fra le vie Togliatti e Santarcangiolese), Santarcangiolese e SP13 Provinciale Uso (fra le vie Pontaccio e la SP11bis Cornacchiara).

Allo stesso modo, dalle vie secondarie non sarà possibile attraversare le strade interessate dalla manifestazione al momento del passaggio dei ciclisti. Per l’intera durata della gara, gli agenti della Polizia Locale presidieranno vie e intersezioni del territorio di Santarcangelo e della Valmarecchia, al fine di garantire la massima sicurezza di ciclisti e traffico veicolare. Nei prossimi giorni verrà pubblicata un’apposita ordinanza con tutte le modifiche alla viabilità.

La mapa del percorso nel territorio di Santarcangelo

L'ordinanza completa

pubblicato il 2021/04/21 11:25:00 GMT+1 ultima modifica 2021-04-22T10:09:47+01:00