Gli spazi pubblici dopo il virus: giovedì 14 maggio Gigi Riva dialoga con l’architetto Eduard Mijic

L’incontro in diretta streaming alle ore 21

“Gli spazi pubblici” saranno al centro del dialogo tra Gigi Riva e l’architetto Eduard Mijic nel secondo appuntamento della rassegna “Come sarà dopo il virus. Dialoghi sul futuro” in programma giovedì 14 maggio alle ore 21. L’incontro fa parte del ciclo di serate promosse dalla biblioteca Baldini che, in forza delle disposizioni per il contenimento del Coronavirus, ha trasferito on line parte delle sue proposte culturali.

Nei prossimi appuntamenti il giornalista dialogherà con lo scrittore e insegnante Marco Balzano su “Quale scuola domani” (giovedì 21 maggio) e con Ilvo Diamanti, sociologo, politologo e saggista, sul tema “Noi e l’Europa” (giovedì 28 maggio).

Gli incontri sono trasmessi in diretta sulla piattaforma streaming https://santarcangelo.civicam.it, dove sarà possibile anche rivedere i filmati completi dei precedenti appuntamenti.

Per informazioni:

biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it – FB Biblioteca Comunale A. Baldini

urp@comune.santarcangelo.rn.it – FB ComunediSantarcangelodiRomagna

Eduard Mijic – laureato a Darmstadt (Germania), attualmente ha studi attivi in tre sedi: Belgrado, Francoforte e Rimini, quest'ultima eletta come sede principale. È stato responsabile della realizzazione di diversi progetti in Italia, tra cui la nuova Fiera e il Palacongressi di Rimini, e ha collaborato anche con lo studio di Renzo Piano.

Marco Balzano – milanese, scrittore e insegnante di liceo. Nel 2007 esordisce con la raccolta di poesie Particolari in controsenso (Lieto Colle, Premio Gozzano). Tra le sue opere, nel 2014 pubblica il romanzo L'ultimo arrivato (Sellerio), con il quale vince nel 2015 il premio Campiello.