Sezioni

Hera, i lavori alla rete idrica proseguono in viale Marini da lunedì 4 a venerdì 8 settembre

Previsto il senso unico alternato tra le vie XXIV Maggio e Righi nei tratti di volta in volta interessati dall’intervento

Proseguono la prossima settimana in viale Marini i lavori di Hera per la riqualificazione della rete idrica di Santarcangelo e il collegamento del serbatoio Cappuccini con l’impianto di galleria drenante e i pozzi Bornaccino e Ceccarino.

Dalle ore 7 di lunedì 4 alle ore 19 di venerdì 8 settembre sarà effettuato il collegamento della nuova condotta idrica alle reti esistenti delle traverse di viale Marini nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e via Righi: il viale, dunque, sarà percorribile a senso unico alternato regolato da impianto semaforico o, se necessario, da movieri nei brevi tratti di volta in volta interessati dall’intervento.

Proseguono fino all’8 settembre anche i lavori conclusivi nel tratto del viale Mazzini compreso tra le vie Puccini, Serra e Tosi, che resta chiuso al traffico e alla sosta. Le vie Orsini (tra le vie Mazzini e San Marino) e Oberdan, normalmente a senso unico, sono percorribili in entrambi i sensi di marcia con l’istituzione del limite di velocità a 30 chilometri orari, diventando temporaneamente strade senza uscita. Anche via Bellini è momentaneamente senza uscita e percorribile a una velocità massima di 30 chilometri orari.

Anche questo cantiere è operativo da lunedì a venerdì, mentre nel fine settimana il tratto di strada interessato viene riaperto alla circolazione. Per tutta la durata dei lavori è comunque garantito il transito a bici e pedoni, nonché ai veicoli dei residenti e ai mezzi di soccorso. I cassonetti presenti in viale Mazzini al civico 73C sono stati spostati al civico 80 occupando due stalli di sosta, mentre l’isola ecologica al civico 88 è stata posizionata in quattro stalli di sosta del parcheggio di via Tosi.

Hera assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) il numero di pronto intervento 800/713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Per informazioni sulle modifiche ai percorsi del trasporto pubblico locale è possibile consultare il sito internet: www.startromagna.it/infobus/.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/09/01 13:50:00 GMT+2 ultima modifica 2023-09-01T13:51:25+02:00