Il Consiglio comunale convocato per giovedì 21 dicembre

All’ordine del giorno il bilancio di previsione 2024 e l’acquisizione dell’ex cementificio Buzzi Unicem di San Michele

Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per giovedì 21 dicembre alle ore 20,15 in seduta pubblica con modalità mista. In apertura sono previsti come di consueto i preliminari di seduta: comunicazioni al Consiglio, presentazione e risposta alle interrogazioni.

Propedeutici all’approvazione del bilancio di previsione 2024/26 i successivi quattro punti all’ordine del giorno, tutti illustrati dall’assessore a Bilancio e Tributi, Emanuele Zangoli: l’aggiornamento del Documento unico di programmazione 2024/26, la verifica di quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziario che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie, l’approvazione delle aliquote dell’Imposta municipale propria per l’anno 2024 e la conferma di aliquote e scaglioni dell’addizionale comunale all'Irpef sempre per il 2024.

Dopo una breve sospensione per l’approvazione di alcune delibere da parte della Giunta comunale, anch’esse funzionali al bilancio di previsione 2024/26, quest’ultimo sarà sottoposto al Consiglio comunale sempre dall’assessore Zangoli.

Con il successivo punto all’ordine del giorno, l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti presenterà all’assemblea la delibera per l’acquisizione da parte del Comune del complesso di proprietà della società Buzzi Unicem spa che comprende l’ex cementificio di San Michele.

Sarà invece l’assessora alle Attività economiche e ai Rapporti con le società partecipate, Angela Garattoni, a introdurre gli ultimi due punti all’ordine del giorno: la ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica e la revisione periodica delle partecipazioni detenute dal Comune.

Sul sito internet www.comune.santarcangelo.rn.it è disponibile l’ordine del giorno integrale, mentre sarà possibile seguire il Consiglio in diretta streaming all’indirizzo https://santarcangelo.civicam.it/.

pubblicato il 2023/12/20 14:36:39 GMT+2 ultima modifica 2023-12-20T14:03:47+02:00