Il Consiglio comunale convocato per giovedì 28 luglio

All’ordine del giorno l’assestamento generale di bilancio e l’approvazione del Piano urbano della mobilità sostenibile

Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato, in seduta pubblica con modalità mista, alle ore 18 di giovedì 28 luglio.

Dopo i preliminari di seduta l’assessore al Bilancio, Emanuele Zangoli, illustrerà una serie di punti relativi proprio al bilancio: prima di tutto la ratifica della delibera di Giunta n. 63 del 19 maggio 2022 relativa a una variazione urgente al bilancio 2022-2024 (esercizio 2022), poi l’aggiornamento del Documento unico di programmazione 2022-2024, l’approvazione del Dup 2023-2025 contenente indirizzi di politica tributaria e tariffaria, il Piano triennale dei lavori pubblici, il programma delle alienazioni e gli schemi di bilancio, per concludere con l’assestamento generale del bilancio 2022-2024 comprensivo della salvaguardia degli equilibri di bilancio e dell’applicazione al bilancio di previsione 2022-2024 di parte dell’avanzo di amministrazione 2021.

A seguire l’assessore alla Pianificazione urbanistica e al Patrimonio, Filippo Sacchetti, illustrerà le due delibere successive: l’acquisizione gratuita al patrimonio comunale tramite donazione di un’area urbana in Contrada dei Fabbri (centro storico) e il rinnovo della convenzione con la Provincia di Rimini per la gestione associata della funzione sismica.

Sarà invece la vice sindaca e assessora alla Mobilità, Pamela Fussi, a introdurre la controdeduzione alle osservazioni e l’approvazione del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums).

A concludere la seduta, infine, due ordini del giorno: quello presentato dalla sindaca Alice Parma a sostegno della sanità pubblica e quello del capogruppo Marco Fiori (Lega Salvini premier Romagna) sull'organizzazione del servizio sanitario della Regione Emilia-Romagna.

L’ordine del giorno integrale è pubblicato su www.comune.santarcangelo.rn.it.

pubblicato il 2022/07/26 12:45:00 GMT+2 ultima modifica 2022-07-26T12:41:38+02:00