Il Consiglio comunale convocato per lunedì 29 maggio

All’ordine del giorno la presentazione della 53^ edizione di Santarcangelo Festival

È convocato per lunedì 29 maggio alle ore 20,15 il Consiglio comunale di Santarcangelo, che si svolgerà in seduta pubblica con modalità mista. Ad aprire i lavori dell’assemblea, come di consueto, saranno i preliminari di seduta: comunicazioni al Consiglio, presentazione e risposta alle interrogazioni.

A seguire la presentazione della 53^ edizione di Santarcangelo Festival che si svolgerà dal 7 al 16 luglio, alla presenza del presidente dell’associazione Giovanni Boccia Artieri e del direttore artistico Tomasz Kireńczuk.

La seduta consiliare proseguirà con l’illustrazione da parte dell’assessore al Bilancio, Emanuele Zangoli, della ratifica a due delibere di Giunta: la n. 46 del 23 marzo e la n. 60 del 20 aprile relativamente a due variazioni urgenti al Bilancio 2023-2025 con riferimento all’esercizio finanziario 2023 e aggiornamento del Piano esecutivo di gestione.

L’assessore alla Pianificazione urbanistica ed Edilizia privata, Filippo Sacchetti, presenterà invece gli indirizzi in merito all’alienazione di un’area a verde in via del Tiglio nella zona artigianale e la pronuncia preventiva sulla proposta d’intervento di riconversione e ammodernamento con ampliamento dell’azienda agricola “L’Arcangelo di Squadrani Edoardo S.S.” situata in via dell’Uso 876 in variante alla pianificazione urbanistica vigente, ai sensi del comma 5 art. 53 Legge regionale 24/2017.

Il Consiglio comunale sarà infine chiamato ad esprimersi sull’ordine del giorno presentato dal consigliere Patrick Wild (PenSa-Una Mano per Santarcangelo) relativo al supporto alla proposta di legge regionale avente a oggetto “Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte Costituzionale n. 242/2019”.

Sul sito internet istituzionale www.comune.santarcangelo.rn.it è disponibile l’ordine del giorno integrale mentre è possibile seguire il Consiglio in diretta streaming:

pubblicato il 2023/05/25 13:40:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-29T13:40:40+02:00