Sezioni

Il Lions Club di Santarcangelo dona 1.400 euro ai Servizi sociali

Sindaca Parma e assessore Rinaldi: “Grazie al Lions per la generosità”

Questa mattina (martedì 14 dicembre) la sindaca Alice Parma e l'assessore Danilo Rinaldi hanno accolto in Municipio una delegazione del Lions Club di Santarcangelo, che ha donato 1.400 euro ai Servizi sociali del Comune. I fondi andranno a integrare quanto già stanziato dall’Amministrazione comunale per far fronte alle situazioni di emergenza alimentare sul territorio.

La somma donata è stata raccolta dal Lions Club di Santarcangelo durante la Fiera di San Martino, attraverso la vendita di mele fornite gratuitamente dall’azienda Marlene nell’ambito dell’iniziativa nazionale “La mela della solidarietà”.

“Ringraziamo il Lions Club per questa generosa donazione – dichiarano sindaca e assessore – che si ripete dopo quella dello scorso anno. In un frangente reso complicato dalla pandemia, che non sembra volerci dare tregua, è ancora più importante come comunità consolidare gli strumenti che abbiamo a disposizione per aiutare chi si trova in un momento di difficoltà. Da questo punto di vista – concludono – ogni aiuto è importante, accanto alle consistenti risorse già messe in campo dall’Amministrazione comunale”.

La solidarietà, questa settimana, sarà protagonista anche di “LòMM”, il programma degli eventi natalizi di Santarcangelo: giovedì 16 dicembre al Lavatoio – ore 18,30 – è in programma “Scatola a sorpresa. In scena le arti dello spettacolo con incursioni video e letterarie”, con Ag23, l'autrice Giulia D’Intino e clip promosse dall’associazione l’Incontro, a cura della Consulta del Volontariato.

Sabato 18 dalle ore 15 alle 18 e domenica 19 dicembre dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18, invece, con “La fabbrica di giochi di Babbo Natale” il gruppo Ven èulta invita bambini e bambine a donare i loro giochi a chi ne ha più bisogno, consegnandoli presso la bottega Giorgetti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/12/14 13:50:54 GMT+1 ultima modifica 2022-01-13T09:45:38+01:00