Il saluto del sindaco Alice Parma al Maggiore Ferruccio Nardacci

Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rimini promosso al Comando Generale di Roma

Questa mattina (lunedì 4 settembre) il sindaco Alice Parma ha accolto in municipio per un saluto il Maggiore Ferruccio Nardacci, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rimini, alla presenza del Comandante del Comando Stazione dei Carabinieri di Santarcangelo, Giuseppe Pizzarelli. Il Maggiore Nardacci, infatti, è all’ultima settimana di servizio a Rimini prima del suo trasferimento al Comando Generale di Roma.

Arrivato nel settembre 2013 con il grado di Capitano e successivamente promosso a Maggiore, nei quattro anni al comando della Compagnia dei Carabinieri di Rimini Nardacci ha portato avanti uno scrupoloso lavoro di monitoraggio e tutela del territorio, in costante collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il sindaco, in particolare, ha ringraziato il Maggiore Nardacci per la presenza sempre assicurata dall’Arma in occasione dei grandi eventi fieristici, attraverso il coordinamento del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tra febbraio e marzo 2015, inoltre, il Maggiore Nardacci è stato personalmente protagonista dei quattro incontri nelle frazioni sul tema della sicurezza, che hanno consentito un confronto puntuale con i cittadini su un argomento particolarmente delicato e sentito dalla popolazione.

In settimana è attesa la notizia relativa alla nomina del nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rimini. Nel frattempo, il sindaco Alice Parma rinnova il ringraziamento al Maggiore Nardacci augurandogli buon lavoro in vista del nuovo prestigioso incarico.