Il sindaco Alice Parma dà il benvenuto al Capitano Sabato Landi, nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rimini

Questa mattina (mercoledì 20 settembre) il sindaco Alice Parma ha accolto in municipio per un saluto di benvenuto il Capitano Sabato Landi, nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rimini, alla presenza del Comandante del Comando Stazione dei Carabinieri di Santarcangelo, Giuseppe Pizzarelli. A partire dalla scorsa settimana, infatti, il Capitano Landi è subentrato al Maggiore Ferruccio Nardacci.

Trent’anni, originario della provincia di Salerno, il Capitano Landi ha prestato servizio come Comandante del Nucleo operativo dei Carabinieri di Bologna dal 2011 al 2013, e successivamente – fino a pochi giorni fa – come Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Noto (Siracusa).

Nel loro primo colloquio, oltre alla sicurezza delle imminenti fiere d’autunno e più in generale dei grandi eventi santarcangiolesi, il sindaco Parma e il Capitano Landi si sono confrontati sulla possibilità di realizzare alcune iniziative di sensibilizzazione destinate alla cittadinanza, in particolare alla popolazione anziana.

Nel congratularsi con il Capitano Landi per il conferimento dell’incarico, il sindaco Parma ha augurato buon lavoro al nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rimini, rinnovando la massima disponibilità dell’amministrazione comunale a proseguire la piena collaborazione con l’Arma.