Sezioni

In biblioteca un corso di primo soccorso e defibrillazione per associazioni e società sportive di Santarcangelo

L’iniziativa organizzata dalla Consulta dello Sport. L’assessora Garattoni: “Garantire la sicurezza di chi pratica sport”

Si è svolto questa mattina (sabato 2 dicembre) dalle 8 alle 13 presso la biblioteca Baldini il corso di aggiornamento sulle pratiche BLS-D (Basic life support and defibrillation, Supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione) dedicato a società e associazioni sportive di Santarcangelo che hanno l’obbligo normativo di formare i loro addetti sulle misure di primo soccorso.

Il corso – gratuito per il primo partecipante di ciascuna società – è un momento formativo organizzati dalla Consulta dello Sport, organo dell'Amministrazione comunale composto da un rappresentante per ciascuna delle società e associazioni sportive presenti a Santarcangelo.

“La formazione di un numero crescente di operatori in grado di praticare le manovre di primo soccorso è fondamentale per garantire la piena sicurezza di chi pratica l’attività sportiva – dichiara l’assessora Angela Garattoni – oltre a essere un modo per valorizzare al meglio la rete di defibrillatori in continua crescita presente a Santarcangelo”.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/12/02 14:50:28 GMT+2 ultima modifica 2023-12-02T14:50:28+02:00