In migliaia a Santarcangelo per il Capodanno nel chilometro quadrato

La sindaca Parma “Una formula consolidata che conferma la sua attrattività, una festa riuscita grazie all’impegno di tutta la città”

Nonostante la pioggia intermittente, migliaia di persone con il naso all’insù hanno celebrato l’arrivo del nuovo anno con il videomapping proiettato sulla facciata del Municipio. E dopo il brindisi collettivo, gli abbracci e gli auguri, i deejay in piazza Ganganelli, al Combarbio, e nelle vie Don Minzoni e Cavour hanno aperto le danze per la festa più lunga dell’anno.

Oltre a quelli che hanno brindato nelle osterie, nei ristoranti e locali del centro storico – che hanno registrato il tutto esaurito – in tanti, infatti, hanno deciso di salutare l’arrivo del 2024 in una piazza Ganganelli gremita dove, dopo il saluto della sindaca Alice Parma alla città, è iniziato il countodown accompagnato dallo spettacolo di luci e animazione architetturale ideato dal visual designer Luca Agnani.

Spenti i riflettori sull Municipio, si sono accesi quelli delle piste da ballo in piazza Ganganelli con la musica italiana ’80-’90 e Afro del Bradibop, al Combarbio con il rock del Velvet e nelle vie Don Minzoni e Cavour, rispettivamente con techno-house e commerciale. Il pubblico si è quindi distribuito a seconda del genere musicale preferito, senza particolari problemi di assembramenti nonostante il consistente afflusso di persone, e ha ballato e festeggiato fino alle prime ore del mattino. Come da programma, infatti, l’intrattenimento musicale è terminato alle ore 4.

Un nuovo successo e una conferma, quindi, per la festa del Capodanno in un Chilometro quadrato organizzata da Citta Viva con il sostegno di Amministrazione comunale, FoCus e la collaborazione di Bradipop Club e Velvet Club & Factory.

“Il Capodanno in un chilometro quadrato di Santarcangelo è ormai una formula consolidata – dichiara la sindaca Alice Parma – che entra a pieno negli eventi di sistema della Romagna. A dieci anni dalla sua prima edizione, è diventato un punto di riferimento per turisti e visitatori che amano stare nella Città Slow: la dimostrazione sono gli alberghi e le strutture ricettive sold out e le visite alle grotte, ai musei e alle altre attrazioni di Santarcangelo che triplicano ogni anno. Ad arricchire le proposte storico-culturali che la città offre, le mostre di arte pubblica e diffusa delle quali poter godere facendo una fantastica visita immersiva della città”.

“Come tengo sempre a sottolineare in queste occasioni – conclude la sindaca Parma – una città vivace, attrattiva, ricca di proposte culturali e di intrattenimento è il risultato di uno sforzo collettivo, di un lavoro di squadra. Rispetto alla festa del Capodanno, in particolare, è doveroso ringraziare chi ha collaborato con l’Amministrazione comunale per la riuscita dell’evento, a partire dall’organizzatore Città Viva e dalle due discoteche Bradipop e Velvet che come sempre ci hanno regalato una serata magica. Infine, ringrazio gli agenti della Polizia locale e le forze dell’ordine per il costante presidio a garanzia di un corretto svolgimento della manifestazione”.

pubblicato il 2024/01/01 15:05:00 GMT+2 ultima modifica 2024-01-01T15:03:35+02:00