Sezioni

L'Associazione "Paolo Onofri" dona uno spirometro al reparto di Medicina dell'ospedale Franchini

Altro importante gesto di vicinanza e stima, nei confronti dell’Ospedale “Franchini” di Santarcangelo, da parte dell’Associazione Santarcangiolese “Paolo Onofri”

Il comunicato stampa di Auls Romagna

 

Si è svolta infatti ieri mattina, venerdì 20 aprile, una cerimonia di inaugurazione di uno spirometro donato dall'Associazione all’unità operativa di “Medicina” dell’Ospedale clementino, diretta dal dottor Giorgio Ioli. Erano presenti, oltre al dottor Ioli, il direttore medico del presidio dottor Romeo Gianni, rappresentanti dell’associazione, il sindaco di Santarcangelo Alice Parma.
 
Lo strumento donato va a sostituirne uno ormai obsoleto in uso al reparto; verrà utilizzato, con potenzialità innovative rispetto al precedente, per effettuare prove di funzionalità respiratoria sui pazienti del reparto.
 
Il valore della donazione ammonta a circa 7.700 euro.
 
Negli anni scorsi l’Associazione Santarcangiolese “Paolo Onofri” ha già effettuato varie donazioni a favore del reparto e dell’Ospedale in generale, in particolare apparecchiatura diagnostiche tra le quali merita una particolare menzione la partecipazione alla donazione della Tomografia Computerizzata.
 
All’associazione gli autentici ringraziamenti della Direzione Aziendale e del dottor Ioli.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/21 12:51:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-15T16:08:04+01:00