Sezioni

Da lunedì 21 marzo lavori di manutenzione in piazza Ganganelli

Quattro banchi del mercato del venerdì si spostano in via di piazza Ganganelli. Al via anche l’intervento su segnaletica stradale e parcheggio di via del Pino, mentre proseguono i lavori di Hera in via Saffi

Partiranno lunedì 21 marzo i lavori di manutenzione ordinaria a una porzione di pavimentazione di piazza Ganganelli compresa tra la fontana e l’arco. Per consentire l’intervento, fino a venerdì 15 aprile compreso, quattro banchi del mercato del venerdì si sposteranno su via di piazza Ganganelli, che resterà chiusa al traffico veicolare. Per il mercato del lunedì, invece, è previsto lo spostamento di quattro banchi, che resteranno comunque nell’area della piazza visto il numero più ridotto di ambulanti.

Nel dettaglio, i lavori di manutenzione si concluderanno nell’arco di una decina di giorni, ma l’area di cantiere resterà transennata e interdetta al traffico veicolare per circa quattro settimane al fine di consentire l’assestamento e il consolidamento dei materiali.

La mappa dei lavori in piazza Ganganelli

L'area interessata dall'intervento in piazza Ganganelli

Sempre lunedì 21 marzo prenderà avvio anche l’intervento che interesserà il parcheggio di via del Pino e la segnaletica stradale di indicazione dei principali parcheggi della città. I lavori, realizzati Anthea, consisteranno nella riorganizzazione degli spazi di sosta, ristrutturazione dei marciapiedi e realizzazione della segnaletica stradale di via del Pino. Sulla base di una precedente attività di ricognizione e valutazione, la società in house procederà anche alla riorganizzazione della segnaletica stradale di indicazione dei principali parcheggi della città mediante l’integrazione, lo spostamento o l’eliminazione degli impianti di segnaletica.

In via Saffi, invece, proseguono i lavori di riqualificazione della rete idrica realizzati da Hera. L’intervento, che prevede un investimento stimato di 100mila euro, durerà circa due mesi e interesserà, nelle prossime settimane, anche via Massani e piazza Balacchi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/17 14:38:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-18T11:04:39+02:00