La lectio magistralis di Moreno Conficconi alla scuola media Franchini

Moreno "il Biondo" Conficconi ha presentato Liscio 51 ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie. Il comunicato stampa della Franchini

Giovedi 13 Aprile presso l'Istituto Tecnico Commerciale Rino Molari, Moreno Conficconi ha tenuto una lezione magistrale rivolta agli alunni della scuola secondaria di primo grado “Teresa Franchini” di Santarcangelo di Romagna.

L'evento è ideato ed organizzato dal Prof. Gian Maria Cordiviola, docente di educazione musicale presso la scuola Franchini, nell'ambito del progetto di valorizzazione, promozione e diffusione della cultura musicale emiliano-romagnola dalla fine dell'Ottocento ai giorni nostri, in ambito didattico ed educativo.

Questa lezione magistrale è nata dall'esigenza di far conoscere ai ragazzi il patrimonio musicale emiliano-romagnolo, dalle parole di uno degli esponenti più prestigiosi della scena musicale italiana.

Moreno Conficconi musicista, compositore e produttore, parlerà della propria esperienza musicale, nella ricorrenza dei suoi 51 anni di carriera artistica.

Dagli albori giovanili alla consacrazione come leader indiscusso di formazioni quali: Orchestra Spettacolo Raul Casadei dal 1990 al 2000 ed Orchestra Grande Evento.

Moreno Conficconi è inoltre cofondatore degli Extraliscio, il famoso gruppo musicale che fonde insieme tradizione ed innovazione del repertorio musicale.

L’iniziativa per la sua alta valenza culturale è patrocinata dalla regione Emilia-Romagna, dalla provincia di Rimini e dal comune di Santarcangelo di Romagna.

pubblicato il 2023/04/14 12:30:00 GMT+1 ultima modifica 2023-04-14T12:52:42+01:00