Manutenzione stradale, approvato il progetto per via Martella

125mila euro il costo dell’intervento finanziato dal Ministero dell’Interno

La Giunta comunale ha approvato il progetto per la manutenzione straordinaria di via Martella a Sant’Ermete. 125mila euro il costo previsto per l’intervento, finanziato dal Ministero dell’Interno attraverso il bando per l’assegnazione di contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.

Nel dettaglio, il progetto di fattibilità prevede una prima fase di fresatura del vecchio manto, la risagomatura della sede stradale e delle carreggiate in modo da consentire il deflusso delle acque meteoriche, e la stesura di un nuovo strato di asfalto. I lavori, che prenderanno avvio entro l’estate, avranno una durata di circa 30 giorni.

“Abbiamo scelto di utilizzare il contributo ministeriale per intervenire nuovamente nelle frazioni – afferma la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici Pamela Fussi – e proseguire un percorso di riqualificazione della viabilità nelle aree rurali delle frazioni, concentrandoci soprattutto sulle vie maggiormente segnalate dai cittadini”.

“Dopo la riqualificazione di via Fornello a Montalbano nel 2022, di via Gaudenzi a Canonica nel 2021, realizzati nell’ambito dell’accordo con il Consorzio di bonifica, e via Casale a San Vito nel 2020 – conclude la vicesindaca Fussi – ora mettiamo mano a via Martella con un progetto di manutenzione straordinaria che sarà finalizzato e approfondito nelle prossime settimane”.

pubblicato il 2022/05/11 12:25:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-11T12:24:56+02:00