Manutenzioni, il Colorificio MP dona al Comune 50 litri dell’innovativa vernice “Purifica+”

Il prodotto abbatte la carica virale e batterica delle superfici attivandosi a contatto con la luce

Nella mattinata di ieri (mercoledì 25 agosto) presso il Centro operativo intercomunale di Protezione civile, la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Pamela Fussi, ha incontrato Fabrizio Moretti, Ceo dell’azienda Colorificio MP, che ha donato al Comune 50 litri dell’innovativa vernice “Purifica+”.

Il prodotto, sviluppato in collaborazione con il Tecnopolo di Rimini (Università degli Studi di Bologna) e testato presso il laboratorio Virology Research Services di Londra, abbatte la carica virale e batterica delle superfici, con l’obiettivo tra l’altro di ridurre possibili contagi di Covid-19 da contatto. La vernice attiva le sue proprietà al contatto con la luce, anche artificiale, tramite il processo chimico della fotocatalisi.

"Ringraziamo Colorificio MP per questa donazione – dichiara la vice sindaca Fussi – che testimonia una particolare attenzione per la comunità e il territorio, oltre che per la salute. Viste le sue particolari proprietà, la vernice sarà utilizzata per ritinteggiare un luogo ad alta presenza di pubblico, come una scuola, un istituto culturale o alcuni locali del Municipio”.

pubblicato il 2021/08/26 12:35:00 GMT+1 ultima modifica 2021-08-26T19:28:30+01:00