Martedì 25 luglio torna la pastasciutta antifascista dell’Anpi sotto il porticato del Municipio

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria

Martedì 25 luglio alle 19,30 torna anche a Santarcangelo la pastasciutta antifascista, tradizione nata a Casa Cervi per festeggiare la caduta del fascismo (25 luglio 1943), poi diffusa in tutta Italia fino a raggiungere oltre cento città.

La partecipazione alla cena – che si svolgerà sotto il porticato del Municipio – è come sempre gratuita, ma è richiesta la prenotazione su https://www.anpisantarcangelo.org/service-page/pastasciutta-antifascista-2023 (per info 333/2257137 tutti i giorni dalle 16 alle 20 oppure anpisantarcangelo@gmail.com). Il menu prevede pasta al forno con pesto di rucola, verdure e besciamella, cocomero, acqua e vino. Al momento della prenotazione occorre segnalare eventuali intolleranze alimentari o richiedere la variante vegana del menu.

La pastasciutta antifascista è organizzata dalla sezione Anpi “Alba Mini” di Santarcangelo nell’ambito delle attività promosse e coordinate dal Comitato cittadino antifascista per ricordare la festa celebrata a Campegine (Reggio Emilia), quando la famiglia Cervi offrì la pastasciutta a tutto il paese per salutare la caduta del fascismo.

pubblicato il 2023/07/21 13:38:10 GMT+2 ultima modifica 2023-07-21T13:38:10+02:00