Martedì 27 marzo è convocato il Consiglio comunale

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, i risultati del percorso partecipato “CITabilitY: una città per tutte le abilità”

Martedì 27 marzo alle ore 19,30 presso la sala “Maria Cristina Garattoni” è convocato il Consiglio comunale di Santarcangelo. Dopo i preliminari di seduta, il vicesindaco e assessore al Bilancio Emanuele Zangoli presenterà la nuova convenzione tra i soci di Romagna Acque – Società delle Fonti Spa. A seguire, l’assessore alle Politiche per l’inclusione Pamela Fussi illustrerà i risultati del percorso partecipato “CITabilitY: una città per tutte le abilità”, mentre il vicesindaco Zangoli prenderà di nuovo la parola per l’approvazione della variazione al bilancio relativamente alle spese sostenute per far fronte all’emergenza maltempo verificatasi dal 23 febbraio al 4 marzo scorsi. L’assessore ai Lavori pubblici e alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti presenterà invece il piano di sviluppo aziendale (PSA) per l’attuazione di interventi edilizi con il superamento dei limiti ai parametri tecnico-urbanistici, al fine di migliorare l’attività dell’azienda agricola Fabbri di Santarcangelo.

A seguire, la presentazione della mozione relativa al “Biciplan” da parte del consigliere Andrea Novelli (Una Mano per Santarcangelo), l’ordine del giorno contro il terrorismo brigatista e di solidarietà alle vittime presentata dal consigliere Luigi Berlati (Progetto Ci.Vi.Co. per Santarcangelo) e la mozione relativa alla richiesta di intervento ad adiuvandum nel procedimento amministrativo pendente davanti al T.A.R. del Lazio per l’annullamento del decreto 323 del 28 novembre 2017 che tratta la realizzazione di una nuova piattaforma e vari interventi sull’esistente antistanti le nostre coste, illustrata dal consigliere Fabio Balducci (Movimento 5 stelle). Chiuderanno la seduta, la mozione del consigliere Sara Andreazzoli (Movimento 5 stelle) sull’adesione all’iniziativa “Postoccupato.org” e quella del consigliere Matteo Montevecchi (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale) per la promozione di iniziative contro ogni tipo di droga e abuso di alcool.

L’ordine del giorno completo

pubblicato il 2018/03/22 14:10:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-15T17:08:04+02:00