Martedì 28 novembre è convocato il Consiglio comunale

All’ordine del giorno anche l’assestamento di bilancio

Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per martedì 28 novembre alle ore 19. Ad aprire i lavori dell’assemblea, che si svolgerà in seduta pubblica con modalità mista, saranno come di consueto i preliminari di seduta: comunicazioni al Consiglio – compresa quella relativa al potenziamento dei servizi territoriali e alla riorganizzazione del servizio di emergenza-urgenza a cura del direttore generale di Ausl Romagna, Tiziano Carradori – nonché la presentazione e risposta alle interrogazioni.

L’assessore alla Pianificazione urbanistica, Filippo Sacchetti, illustrerà poi il progetto del parco sportivo Fondazione Berardi, riconosciuto quale opera di interesse pubblico, mentre l’assessore al Bilancio, Emanuele Zangoli, presenterà l’assestamento generale del bilancio 2023/25, con salvaguardia degli equilibri di bilancio, aggiornamento del Documento unico di programmazione 2023/25 e programma biennale per l’acquisto di beni.

Sarà invece l’assessora alle Attività economiche, Angela Garattoni, a introdurre la modifica al regolamento comunale per la valorizzazione degli spazi pubblici e delle attività economiche in materia di decoro, dehors, pubblicità, arredo urbano e accessibilità, lasciando poi la parola alla vice sindaca con delega ai Lavori pubblici e alla Mobilità, Pamela Fussi, per l’illustrazione della pronuncia preventiva sul progetto definitivo di messa in sicurezza della via Casale Sant’Ermete con realizzazione di percorso pedonale protetto in variante alla pianificazione urbanistica vigente.

A concludere i lavori del Consiglio, la mozione per il riordino dei parcheggi nella zona a traffico limitato e per la tutela del centro storico, presentata dal capogruppo Tiziano Corbelli (Più Santarcangelo). Sul sito internet www.comune.santarcangelo.rn.it è disponibile l’ordine del giorno integrale, mentre sarà possibile seguire il Consiglio in diretta streaming:

pubblicato il 2023/11/25 14:05:00 GMT+2 ultima modifica 2023-11-28T14:47:48+02:00