Mercoledì 24 luglio tornano allo Sferisterio i Zug d’una volta

Giovedì 25 il Festival dei burattini al Met e la Pastasciutta antifascista sotto il porticato del Municipio

I Zug d’una volta allo Sferisterio, il Festival dei burattini al Met e la Pastasciutta antifascista sotto il porticato del Municipio aprono una nuova settimana di eventi a Santarcangelo.

Dalle ore 21 di mercoledì 24 luglio allo Sferisterio, corsa con i sacchi, carriola, tiro alla fune e cucchiaio e pallina (gioco tipico della riviera romagnola negli anni ’80) saranno protagonisti della 12esima edizione dei “Zug d’una volta” organizzati dall'associazione Seve Ars.

Dopo quelle per l’Unità d’Italia, i poeti, la città e Santarcangelo dei Pittori, l’edizione 2019 è dedicata a Ruggero Para, che in passato ricoprì con entusiasmo le vesti di arbitro dei giochi, e sarà presentata da Tiziano Corbelli insieme a Maria Sole Para, Marilena Pisa, Simona Bonvicini e Ivan Gobbi. A sfidarsi nei più famosi giochi della tradizione romagnola i rappresentanti di Baraonda, Bar Stramazzo, Caffè Clementino, Interno 17, Re Pub e Vicolo di Brused.

Sempre in tema di giochi e divertimento, giovedì 25 luglio tornano gli spettacoli del Festival dei Burattini: appuntamento alle ore 21,15 presso il giardino del Met con “Areste paganos e la farina del diavolo” della compagnia Is Mascareddas. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, chi vorrà potrà lasciare un’offerta libera.

Sempre giovedì 25 luglio, in questo caso a partire dalle ore 20 sotto il porticato del Municipio, il Comitato cittadino antifascista propone l’ormai tradizionale “Pastasciutta antifascista”, organizzata dall’Anpi di Santarcangelo in collaborazione con Anpi Verucchio e Anpi Alta Valmarecchia nell’ambito della rete di Casa Cervi. La serata – una cena gratuita a base di lasagne, vino e cocomero – sarà occasione anche per un confronto sui più recenti avvenimenti di attualità e la presentazione delle prossime iniziative in programma.

pubblicato il 2019/07/23 13:45:00 GMT+2 ultima modifica 2019-07-23T13:44:15+02:00