Mercoledì 28 febbraio è convocato il Consiglio comunale

Tra gli argomenti all’ordine del giorno il Piano di Protezione civile e la modifica allo Statuto per lo ius scholae

Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per mercoledì 28 febbraio alle ore 19,30 in seduta pubblica con modalità mista. In apertura sono previsti come di consueto i preliminari di seduta: comunicazioni al Consiglio, presentazione e risposta alle interrogazioni.

La prima deliberazione sottoposta all’assemblea sarà il Piano comunale di Protezione civile, aggiornato e adeguato alle nuove disposizioni normative regionali e nazionali, che sarà presentato dalla sindaca Alice Parma. A seguire, l’assessore al Bilancio Emanuele Zangoli illustrerà al Consiglio due variazioni al bilancio per gli esercizi finanziari 2024/26 e il conseguente aggiornamento del Piano esecutivo di gestione.

Due gli argomenti presentati dall’assessore ai Servizi demografici Danilo Rinaldi, a cominciare dallo schema di convenzione per l’esercizio associato della funzione di statistica che di fatto rinnova l’ufficio unico di statistica di vallata. Le modifiche allo Statuto comunale, invece, consentiranno un intervento di aggiornamento generale e l’inserimento dello ius scholae, in seguito all’approvazione dell’ordine del giorno “Giornata della cittadinanza onoraria – Festa della cittadinanza” nel Consiglio del 29 settembre 2022.

Il Consiglio comunale si concluderà poi con l’ordine del giorno “Appello per il cessate il fuoco nella striscia di Gaza” presentato dalla capogruppo del Partito Democratico, Paola Donini.

Sul sito internet www.comune.santarcangelo.rn.it è disponibile l’ordine del giorno integrale, mentre sarà possibile seguire il Consiglio in diretta streaming all’indirizzo https://santarcangelo.civicam.it/.

pubblicato il 2024/02/26 14:45:00 GMT+2 ultima modifica 2024-02-26T14:52:31+02:00