Museo Etnografico, affidata una perizia per valutare i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza necessari

Met chiuso per alcune settimane. L’attività didattica e le iniziative si trasferiscono negli spazi esterni e al Musas

La Giunta comunale ha dato il via libera all’Ufficio tecnico comunale per eseguire una prima valutazione rispetto ad alcuni lavori di manutenzione e messa in sicurezza dello spazio espositivo del Museo Etnografico di via Montevecchi. Gli interventi riguardano innanzitutto la necessità di prevenire eventuali problemi di sfondellamento del solaio con distacco di pezzi di intonaco.

Per valutare la portata dei lavori è già stato affidato un incarico a uno studio tecnico che nelle prossime settimane consegnerà all’Amministrazione comunale una dettagliata perizia sulle opere e sui costi da sostenere. Nel frattempo, sia per portare a termine le valutazioni del tecnico incaricato che per evitare qualsiasi situazione di pericolo, il Met resterà chiuso per alcune settimane.

Non si fermeranno invece l’attività didattica e le altre iniziative programmate dal Museo etnografico che si sposteranno negli spazi esterni del Met quando possibile oppure al Museo storico archeologico in via della Costa.

pubblicato il 2017/09/29 15:35:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-15T17:08:03+02:00