Nidi d’infanzia, aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2020/2021

Le domande solo in modalità online entro il 30 aprile 2020

Sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno 2020/2021: le domande possono infatti essere presentate fino al 30 aprile prossimo soltanto in modalità online sul portale https://santarcangelo.ecivis.it.

Disponibile come sempre anche il supporto alla compilazione ma, in virtù delle nuove disposizioni per contrastare il diffondersi del Coronavirus, soltanto telefonicamente nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13 chiamando lo 0541/356.240.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine in età compresa tra gli 8 e i 32 mesi (l’età va calcolata al 30 settembre 2020) e l’ordine di presentazione della domanda non costituisce un criterio di precedenza. I posti sono infatti assegnati prioritariamente ai bambini residenti nel comune di Santarcangelo, mentre i residenti nei comuni dell’Unione di Comuni Valmarecchia hanno la precedenza rispetto ai residenti in altri comuni.

A Santarcangelo i nidi d’infanzia sono due: “La Mongolfiera” accoglie i bambini tra i 12 e i 32 mesi ed è in via Guido Rossa 2, mentre il “Rosaspina” –  che è in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 1 – accoglie i bambini tra gli 8 e i 32 mesi e offre anche l’orario continuato fino alle 18 soltanto per i bambini che hanno entrambi i genitori impegnati in attività lavorative (il servizio di prolungamento verrà attivato solo in presenza di un numero minimo di sette richieste di iscrizione al servizio ed è soggetto a tariffa aggiuntiva).

Per quanto riguarda gli open day – cioè le giornate aperte in cui le educatrici incontrano i genitori che intendono iscrivere i propri figli – l’appuntamento di sabato 28 marzo al nido “Rosaspina” è stato rinviato a data da destinarsi, mentre quello al nido “La Mongolfiera” previsto per sabato 18 aprile (1° visita ore 10; 2° visita ore 11) è al momento confermato, ma potrebbe subire rinvii a seconda dell’andamento dell’attuale epidemia di Coronavirus. Si consiglia quindi di seguire gli aggiornamenti in tempo reale sul sito del Comune www.comune.santarcangelo.rn.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda informativa “Nidi d'infanzia comunali: iscrizioni” pubblicata su www.comune.santarcangelo.rn.it, oppure contattare l’ufficio Scuola (tel. 0541/356.240 – scuola@comune.santarcangelo.rn.it).

pubblicato il 2020/03/17 14:36:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-30T13:39:48+02:00