Nidi d’infanzia, entro il 3 maggio le iscrizioni per l’anno educativo 2022/2023

C’è tempo fino al 15 giugno per le domande per i servizi di mensa, trasporto, pre e post scuola

Scadono domani (martedì 3 maggio) i termini per le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2022/2023: le domande possono essere presentate soltanto in modalità online sul portale https://santarcangelo.ecivis.it. È comunque possibile richiedere assistenza telefonica per la compilazione chiamando l’ufficio Scuola al numero 0541/356.240 nei giorni di martedì dalle 8,30 alle 12,30.

Come di consueto l’ordine di presentazione della domanda non costituisce un criterio di precedenza: i posti, invece, saranno prioritariamente assegnati ai bambini residenti nel Comune di Santarcangelo, mentre i residenti nei Comuni dell’Unione Valmarecchia avranno la precedenza rispetto ai residenti in altri Comuni.

Due i nidi comunali presenti a Santarcangelo: La Mongolfiera in via Guido Rossa 2 e il Rosaspina in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 1. Entrambi sono aperti da lunedì a venerdì sia a tempo pieno (dalle 8 alle 16,20) che part time (dalle 8 alle 13), con possibilità di anticipare l’ingresso alle 7,30. Il nido Rosaspina offre anche l’orario continuato fino alle 18 soltanto per i bambini che hanno entrambi i genitori impegnati in attività lavorative.

Aperte anche le domande per l’iscrizione ai servizi di mensa e trasporto per le scuole elementari e materne e per richiedere di usufruire del pre e post scuola, che consiste nell’accoglienza degli alunni in orario immediatamente precedente e successivo alle lezioni nelle scuole dell’infanzia e primarie.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online sul sito https://santarcangelo.ecivis.it entro il 15 giugno. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione “Scuola” pubblicata sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it, oppure contattare l’ufficio Scuola (tel. 0541/356.240 – scuola@comune.santarcangelo.rn.it).

pubblicato il 2022/05/02 13:16:24 GMT+2 ultima modifica 2022-05-02T13:16:24+02:00