Passa da Santarcangelo il Giro d’Italia Under 23

Giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 giugno modifiche al traffico per il passaggio delle tappe “Cesenatico-Riccione”, “Riccione-Imola” e “Cesenatico-Cesenatico”

Giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 giugno il Giro d’Italia Giovani Under 23 transiterà da Santarcangelo: nel corso dei tre giorni, sono previste modifiche al traffico e alla sosta per consentire il passaggio dei ciclisti in sicurezza.

Tappa 1, Cesenatico-Riccione – In arrivo da Savignano sul Rubicone, alle 14,15 circa di giovedì 3 giugno i ciclisti raggiungeranno la frazione di Montalbano, dove transiteranno sulla SP 11 via Sogliano in direzione Comune di Borghi, per poi ritornare nel territorio di Santarcangelo sulla via Provinciale Uso alle 14,30. Dalla SP13 svolteranno a sinistra in via Andrea Costa per immettersi sulla SS 9 Emilia che percorreranno in direzione sud dove, all’incirca alle ore 14,50, proseguiranno transitando dalle vie Ugo Braschi, Ugo Bassi e Trasversale Marecchia.

Tappa 2, Riccione-Imola – Il giorno successivo, venerdì 4 giugno, la manifestazione sportiva arriverà alle 12,40 circa a San Martino dei Mulini: dalla SP 49 Trasversale Marecchia raggiungerà via Ugo Bassi per poi imboccare via Ugo Braschi e proseguire lungo la via Emilia in direzione Cesena.

Tappa 3, Cesenatico-Cesenatico – All’incirca alle 14,50 i ciclisti provenienti da Borghi transiteranno in via Sogliano, nella frazione di Montalbano, in direzione Savignano sul Rubicone.

Circa 15 minuti prima del transito della gara, fino al passaggio dell’automezzo recante “Fine gara ciclistica”, entrerà in vigore il divieto di transito temporaneo, mentre un’ora prima del passaggio dei ciclisti sarà istituito il divieto di accesso in direzione di marcia contraria alla corsa. Giovedì 3 giugno, dalle 12,30 alle 16 circa, sarà vietata la sosta su entrambi i lati delle vie Andrea Costa, Ugo Braschi (tra la via Emilia e la rotatoria con via Ugo Bassi), Ugo Bassi e Trasversale Marecchia (tra le vie Marecchiese e via Tomba). Venerdì 4 giugno, invece, nelle vie Trasversale Marecchia (tra le vie Marecchiese e via Tomba), Ugo Bassi e Ugo Braschi Braschi (tra la via Emilia e la rotatoria con via Ugo Bassi) il divieto di sosta resterà in vigore dalle 10,30 alle 15. Tutti gli orari di chiusura e le modifiche al traffico potranno subire modifiche a discrezione degli agenti di Polizia locale e degli operatori di sicurezza che presidieranno il percorso, sulla base di valutazioni e necessità contingenti.

Le ordinanze di modifiche al traffico e alla sosta:

- giovedì 3 giugno

- venerdì 4 giugno

- sabato 5 giugno

pubblicato il 2021/06/01 13:05:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-01T13:04:38+02:00