Ponte del 2 Giugno, tutti gli eventi in programma

Chiusi gli uffici comunali, aperti Met e Musas

Il mercato settimanale e quello dell’antiquariato, la partita di tamburello e la festa dell’associazione Il Punto Rosa: tutti gli eventi in programma a Santarcangelo per il ponte del 2 Giugno.

Confermati i mercati

Anche il giorno della Festa della Repubblica si terrà regolarmente il mercato settimanale del venerdì mattina in piazza Ganganelli e nelle vie del centro, mentre domenica 4 giugno, dalle 9 alle 19, tornano le bancarelle di antiquariato, modernariato e vintage per il consueto appuntamento con la Casa del Tempo.

Aperti i musei

Oltre a sabato 3 e domenica 4, i Musei comunali saranno aperti anche venerdì 2 giugno: il Met dalle 16 alle 20, il Musas dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 20. Alla consueta visita al patrimonio dei musei – arricchita dalla mostra sulla legalità curata dall’Osservatorio provinciale – domenica 4 giugno si aggiunge anche il tradizionale appuntamento con bookcrossing e minibookcrossing al Musas dalle 16 alle 20.

Tutti gli eventi

Dopo la partita di lunedì scorso per i bambini e le bambine delle scuole Pascucci e della Pasqua in occasione della settimana della salute, l’asd pallone tamburello “Lorenzo Amati” ha organizzato l’amichevole Santarcangelo-Mondolfo, in programma allo Sferisterio sabato 3 giugno alle ore 16. Sempre nel pomeriggio di sabato 3 giugno, le note dell'orchestra di Mirko Casadei accompagneranno l'aperitivo e la festa dell'associazione Il Punto Rosa “Meraviglioso esserci”: il ricavato della serata servirà in parte a finanziare l'acquisto di apparecchiatura sanitaria per l’unità operativa di Chirurgia Senologica dell'ospedale Franchini e in parte verrà devoluto a sostegno delle popolazioni alluvionate.

Chiusura uffici comunali

Sabato 3 giugno gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico: sarà comunque attivo il servizio di reperibilità dello Stato civile, che potrà essere attivato per le dichiarazioni di nascita e morte telefonando allo 0541/356.264 o allo 334/7064124 dalle ore 8 alle ore 12.

pubblicato il 2023/05/31 14:10:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-31T14:12:06+02:00