Sezioni

Quaranta studenti da Tolosa in gita scolastica a Santarcangelo

Ragazzi e ragazze hanno visitato l’antica stamperia Marchi, approfondito la conoscenza del tamburello e del pallone a bracciale

Quaranta studenti e studentesse francesi hanno fatto visita a Santarcangelo nell’ambito di un viaggio dedicato alla conoscenza della lingua italiana: il gruppo è arrivato da Tolosa, dove ragazzi e ragazze – di età compresa tra 15 e 18 anni – frequentano il liceo “Raymond Naves”.

Accompagnati dagli insegnanti, gli studenti sono stati ospitati da famiglie di Santarcangelo da sabato 11 a oggi (martedì 14 febbraio). Nel corso del soggiorno, il gruppo ha potuto conoscere da vicino le tradizioni locali: dell’artigianato, visitando l’antica stamperia Marchi, allo sport, con un approfondimento sul tamburello e il gioco del pallone a bracciale.

L’associazione sportiva dilettantistica “Lorenzo Amati”, infatti, ha guidato gli studenti nella visita alla mostra sul pallone al bracciale e tamburello allestita al Musas, mentre allo Sferisterio ragazzi e ragazze hanno partecipato a un allenamento per mettere in pratica il gioco.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/02/14 14:32:45 GMT+2 ultima modifica 2023-02-14T14:32:45+02:00