Sezioni

Riorganizzata la sosta nelle vie Orsini e San Marino

Incrementate le possibilità di parcheggio grazie a nuovi stalli per auto e moto

Sono in fase di conclusione i lavori per la riorganizzazione della sosta nelle vie Orsini e San Marino, dove la segnaletica orizzontale è stata rinnovata per dare a moto e auto la possibilità di parcheggiare in modo più ordinato e razionale, specialmente negli orari di entrata e uscita dalle scuole Molari e Franchini.

In via Orsini, in particolare, sono stati realizzati una serie di stalli per le moto che potranno essere utilizzati da ragazzi e ragazze dell’istituto superiore che raggiungono la scuola in scooter. In via San Marino, invece, è in fase di ultimazione la creazione di nuovi posti auto all’interno del parcheggio esistente.

La nuova organizzazione della sosta segue le modifiche alla viabilità introdotte in via Orsini e in via San Marino nell’ambito della progettualità per le strade scolastiche, ideate per aumentare la sicurezza stradale degli studenti all’ingresso e all’uscita da scuola, nonché per favorire l’uso di mezzi di trasporto sostenibili come l’autobus o la bicicletta.

Modifiche a seguito delle quali erano emerse alcune problematiche relative proprio alla sosta nelle due vie, che l’Amministrazione comunale ha scelto di fronteggiare con la riorganizzazione degli spazi destinati al parcheggio e con un conseguente incremento degli stalli.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/04/01 13:13:11 GMT+1 ultima modifica 2022-04-01T13:13:11+01:00