Sezioni

Sei cuccioli di cane ritrovati in via Balducci e trasferiti al Rifugio di Fagnano

Privi di microchip ma in buon stato di salute

Sei cuccioli di cane di età compresa fra gli otto e i nove mesi sono stati segnalati alla Polizia Municipale della Valmarecchia due giorni fa in via Balducci, mentre vagavano sotto la pioggia fra la frazione di Canonica e il confine con Savignano sul Rubicone. La segnalazione partita da una automobilista che ha rischiato di investire due dei sei cani, ha permesso di attivare immediatamente il servizio di recupero del canile di Fagnano di Talamello dove i sei animali sono ora ospitati. 

Privi di microchip ma in buon stato di salute, i cani di razza meticcia e di colore nero focato – due maschi e quattro femmine – sono ora affidati alle cure degli operatori e del veterinario del canile, mentre sono in corso gli accertamenti sulla loro provenienza per capire chi sia il proprietario e se i cuccioli si siano inavvertitamente allontanati dalla loro dimora o se invece siano stati abbandonati volontariamente.

Sorpresi anche gli operatori del Rifugio di Fagnano che mai prima d’ora si erano trovati di fronte a un così alto numero di cani da recuperare in un’unica circostanza. Intanto chi avesse informazioni sugli animali è invitato di contattare il canile al numero 0541/1613104.