Servizio civile 2019/2020, martedì 24 settembre l’incontro informativo in biblioteca

Entro il 10 ottobre la presentazione delle domande esclusivamente online

Martedì 24 settembre alle ore 17 in biblioteca Baldini è in programma un incontro informativo sul bando del Servizio civile 2019/2020: Oltre ai responsabili del Coordinamento provinciale degli enti del Servizio civile che illustreranno i progetti, le attività previste e le modalità di presentazione delle domande, saranno presenti anche i referenti degli enti che aderiscono al bando e alcuni volontari che hanno svolto il Servizio civile per raccontare la loro esperienza.

Per candidarsi a uno dei progetti del bando 2019/2020 è necessario presentare la domanda esclusivamente online https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 di giovedì 10 ottobre. Per accedere ai servizio occorre essere in possesso delle credenziali SPID: per ricevere assistenza è possibile recarsi in presso la biblioteca Baldini (da lunedì 16 settembre, attivo il mercoledì, venerdì e sabato mattina dalle 8,30 alle 13) e presso l’Unione di Comuni Valmarecchia a Novafeltria (lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9 alle ore 12,30).

Sono nove i posti disponibili a Santarcangelo per una durata di 12 mesi, un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e un rimborso spese mensile di 439,50 euro. Tre posti alla Baldini con il progetto “Biblioteche: accesso e democrazia”, “Minori, futuro e benessere” è invece il titolo del progetto dei Servizi sociali (con 20 posti totali di cui due a Santarcangelo), quattro i posti disponibili presso l’associazione Santarcangelo dei Teatri.

Maggiori informazioni e approfondimenti sui progetti sono disponibili anche sui siti www.scelgoilserviziocivile.gov.it, www.arciserviziocivile.gov.it, www.comune.santarcangelo.rn.it, www.vallemarecchia.it.

pubblicato il 2019/09/23 13:05:00 GMT+2 ultima modifica 2023-07-18T12:22:33+02:00 scaduto