Sezioni

Statale Emilia, al via i lavori per i due attraversamenti pedonali in sicurezza nel tratto centrale

Dotati di semaforo a chiamata, saranno realizzati in corrispondenza di via Montevecchi e di via Pedrignone-Piadina

Inizieranno domani (giovedì 15 giugno) i lavori per la realizzazione dei due nuovi attraversamenti pedonali in via Ugo Braschi, nel tratto centrale della via Emilia che attraversa il capoluogo. Come anticipato nei giorni scorsi, i due passaggi pedonali in sicurezza saranno realizzati in corrispondenza di via Pedrignone-Piadina e di via Montevecchi. Per entrambi è prevista l’installazione di un semaforo a chiamata e il posizionamento dell’apposita segnaletica stradale.

I lavori per la realizzazione delle opere stradali dureranno una ventina di giorni per ciascun passaggio pedonale e avranno inizio da via Pedrignone-Piadina per poi spostarsi in via Montevecchi. Per quanto riguarda la viabilità, durante l’esecuzione dei lavori sono previsti solamente alcuni restringimenti delle carreggiate e il senso unico alternato per periodi di tempo limitato.

Inizieranno sempre domani anche i lavori di asfaltatura di un tratto di via Serrano in località Montalbano. Per consentire l’esecuzione dei lavori – che interessano gli ultimi 600 metri della strada – la stessa non sarà percorribile nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 giugno dalle ore 7,30 alle ore 18,30.