Sezioni

T.anti Corpi, venerdì 7 ottobre al Francolini la festa di inizio anno scolastico con aperitivo e musica

Dalle ore 18 anche il laboratorio di graffiti condotto dal writer Burla. L’assessore Rinaldi: “Spazio nella città ai ragazzi e ai loro progetti”

Si svolgerà venerdì 7 ottobre dalle ore 18 al parco Francolini la festa di inizio anno scolastico del progetto “T.anti corpi: assembramenti culturali e laboratori di comunità”, dedicata ai ragazzi e alle ragazze che da un paio di settimane sono tornati sui banchi di scuola.

Nel corso della festa – che durerà fino alle 22 circa – si esibirà il gruppo indie santarcangiolese Le Lucertole, seguito dal dj set Buco Nero. I presenti potranno partecipare a un laboratorio di graffiti condotto dal writer Burla, mentre la festa sarà accompagnata da un aperitivo. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale insieme ai partner del progetto T.anti Corpi: l’Educativa di strada della cooperativa Il Millepiedi e Circolando della cooperativa Cento Fiori.

“Anche grazie al confronto degli scorsi mesi con gli studenti del Molari – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili, Danilo Rinaldi – abbiamo pensato a questo modo nuovo per festeggiare l’inizio dell’anno scolastico e riprendere il filo del progetto T.anti Corpi, che dopo la pausa estiva ripartirà con nuovi corsi al Fablab e altre iniziative al momento in corso di definizione”.

“Seguendo l’idea di centro giovani diffuso alla base del progetto, il parco Francolini sta riprendendo a essere un importante luogo di aggregazione informale per i giovani, anche grazie agli eventi organizzati negli ultimi mesi, dal pomeriggio di musica e writing del novembre 2021 al contest di skate e Bmx dello scorso luglio. Dare la possibilità ai ragazzi di esprimersi attraverso i loro progetti, come quelli musicali, significa creare occasioni – conclude l’assessore Rinaldi – in cui i giovani possono trovare il loro spazio all’interno della città”.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/10/03 14:46:00 GMT+2 ultima modifica 2022-10-04T09:13:31+02:00