Sezioni

Tempo d’estate, tanti gli eventi del fine settimana a Santarcangelo

Teatro nelle frazioni, incontri, bookcrossing, antiquariato e visite a grotte e casamatta

Anche quello in arrivo si prospetta un fine settimana ricco di eventi con il calendario estivo “Santarcangelo ’23. Tempo d’estate” che propone i tradizionali appuntamenti della prima domenica del mese e nuovi eventi in centro e nelle frazioni.

Il fine settimana inizia proprio dalle frazioni, con lo spettacolo sui temi dell’impegno civile, della democrazia e della Resistenza del gruppo Teatro dal Basso: l’appuntamento è presso la parrocchia di San Vito per venerdì 30 giugno, con replica sabato 1° e domenica 2 luglio rispettivamente a San Martino dei Mulini (presso l’azienda Poli Hops) e Canonica (davanti al Plaza Cafè). Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.

Sabato 1° luglio dalle 19 presso il giardino del museo Etnografico tornano gli appuntamenti promossi dal gruppo di acquisto solidale di Santarcangelo AtuttoGas insieme a RiGAS di Rimini. “Pasta, patrimonio dell’umanità. Un patto per cambiare il modo di fare la spesa” è il titolo dell’incontro pubblico con Bruno Sebastianelli, presidente della Cooperativa agricola “La Terra e il Cielo” che produce pasta biologica con filiera italiana certificata. A seguire, a tutti i partecipanti sarà offerto un piatto di pasta.

Tre le proposte che chiuderanno il fine settimana, in programma domenica 2 luglio. Dalle 9 alle 19 in piazza Ganganelli torna il mercatino di antiquariato, modernariato e vintage della Casa del tempo. A partire dalle 10, invece, prende avvio una giornata di visite guidate alla Rocca Malatestiana, alle grotte e alla casamatta di piazza Balacchi organizzate dall’ufficio Iat gestito dalla Pro Loco di Santarcangelo. Per informazioni e prenotazioni 0541/624.270 – iat@comune.santarcangelo.rn.it.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 20 ritorna anche il consueto appuntamento con il Bookcrossing, lo scambio di libri in libertà, presso il Museo storico archeologico.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/06/29 13:15:00 GMT+2 ultima modifica 2023-06-29T13:30:51+02:00