Sezioni

Tre incidenti rilevati dalla Polizia locale negli ultimi giorni, due con feriti e uno con la fuga di un veicolo coinvolto

Il sinistro all’incrocio tra via Costa e via San Bartolo. Prosegue nel frattempo l’attività di controllo

UNIONE DI COMUNI VALMARECCHIA – Sono tre i sinistri rilevati dalla Polizia locale solo negli ultimi giorni in bassa Valmarecchia, due dei quali con feriti e uno con la fuga di uno dei veicoli coinvolti.

Quest’ultimo incidente è avvenuto nella tarda mattina di mercoledì 26 ottobre, intorno alle ore 12,10, in via Costa all'altezza dell'incrocio con via San Bartolo a Santarcangelo. Coinvolti un ciclista e un’auto, che si è data alla fuga senza fermarsi e prestare soccorso all'altro coinvolto, un ciclista di 66 anni residente a San Mauro Pascoli: rimasto ferito, l’uomo è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena per le cure necessarie.

Mentre prosegue l'attività di indagine da parte degli agenti della Polizia locale intervenuti per i rilievi – con l’obiettivo di individuare l'autovettura coinvolta anche tramite l'analisi delle immagini del circuito di videosorveglianza cittadino – eventuali testimoni che avessero informazioni utili sull’incidente sono invitati a contattare il comando di Polizia locale al numero 0541/624361 (ufficio Infortunistica).

Gli altri due incidenti avvenuti questa settimana risalgono entrambi a martedì 25 ottobre. A Santarcangelo, in via Dante di Nanni, sono entrati in collisione un autocarro e un'auto: non ci sono stati feriti ma solo lievi danni ai mezzi. Il secondo sinistro, avvenuto a Verucchio presso la rotonda tra via Brocchi e la SP15bis, ha visto due ragazzi di circa vent’anni su monopattino scontrarsi con un'autovettura, rovinando a terra e riportando ferite lievi.

Anche la settimana precedente si erano verificati tre incidenti, che hanno impegnato la Polizia locale nell’attività di rilievo, tutti sul territorio di Santarcangelo. Domenica 23 ottobre, in mattinata, nel tratto di via Costa di fronte a piazza della Fornace si sono scontrati un’auto e uno scooter: l’uomo alla guida del motorino è stato trasportato con l’ambulanza al Pronto soccorso di Rimini, riportando ferite di media entità.

Giovedì 20 ottobre, alle ore 16 circa, un ragazzo ha perso il controllo della sua auto a Canonica, nei pressi della rotatoria tra via Canonica e via Bionda, abbattendo la segnaletica verticale. Mercoledì 19 ottobre, intorno alle ore 7,20, sulla via Emilia all'incrocio con via Montevecchi è avvenuto un tamponamento a catena tra tre veicoli, con un'autovettura tra due autocarri: i veicoli si stavano muovendo in direzione Ravenna-Rimini, quando il primo, presumibilmente, si è fermato al rosso del semaforo venendo tamponato dagli altri due.

La Polizia locale, nel frattempo, prosegue l’attività di controllo sul territorio. Nel presidio svolto ogni venerdì dalle pattuglie al termine del mercato di Santarcangelo, per consentire la pulizia delle strade, il 21 ottobre in via Costa gli agenti hanno individuato un’auto che circolava abusivamente nell’area del mercato a velocità sostenuta. Al conducente sono quindi state notificate d'ufficio sanzioni per 185 euro complessivi, con pagamento ridotto non ammesso per non essersi fermato all’alt della pattuglia.

I controlli sul traffico pesante proseguono invece sia in via Ugo Bassi a Santarcangelo che in via delle Cave a Poggio Torriana: 17 i posti di controllo effettuati nelle due vie nel mese di ottobre, con 5 violazioni contestate ai conducenti per inosservanza del divieto di transito.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/10/28 12:05:00 GMT+1 ultima modifica 2022-12-27T11:14:18+01:00