Sezioni

Turismo in Valmarecchia, un sondaggio per scoprire cosa ne pensano gli ospiti delle strutture ricettive

La ricerca alla base di una tesi di laurea di una studentessa iscritta al corso di Economia e Management del Turismo

L’esperienza di chi visita la Valmarecchia raccolta attraverso un sondaggio da sottoporre ai clienti delle strutture ricettive. Le valutazioni che emergeranno andranno a comporre una ricerca per una tesi di laurea di una studentessa dell'Università di Bologna, Campus di Rimini, iscritta al corso di Economia e Management del Turismo e sarà utilizzata per migliorare la destinazione e arricchire il soggiorno dei futuri ospiti.

“Abbiamo raccolto con favore l’invito di UniRimini di sostenere presso tutte le nostre strutture ricettive questa ricerca – afferma l’assessore al Turismo Emanuele Zangoli – sia per aiutare gli studenti in procinto di completare il percorso della propria tesi di laurea, sia per conoscere le valutazioni e il livello di soddisfazione sui servizi offerti ai turisti che soggiornano presso i nostri hotel e presso tutte le altre strutture ricettive, in un’ottica di miglioramento generale”.

“Questa ricerca, che rafforza il nostro rapporto con l’Università e in particolare con il Campus di Rimini – conclude l’assessore Zangoli – permetterà di comprendere meglio i motivi che hanno portato i visitatori a scoprire la Valmarecchia, il mezzo di trasporto utilizzato, le attività svolte durante il soggiorno, il livello di soddisfazione espresso sulla struttura ricettiva e tanti altri elementi relativi alla permanenza sul nostro territorio”.

L’assessorato al Turismo invita pertanto tutte le strutture ricettive ad aderire all’iniziativa proponendo a tutti i loro ospiti di compilare il questionario, rigorosamente anonimo, realizzato unicamente su piattaforma online.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/07/29 12:35:00 GMT+1 ultima modifica 2021-07-29T12:34:33+01:00