Sezioni

Tutti gli eventi di Santarcangelo nella settimana dell’Epifania

Dal concerto per il nuovo anno alle iniziative della Consulta del Volontariato fino al presepe vivente del 6 gennaio

Una proposta variegata di iniziative accompagna la settimana dell’Epifania: dal concerto per il nuovo anno alle iniziative della Consulta del Volontariato fino al presepe vivente del 6 gennaio, sono diversi gli appuntamenti in programma nell’ambito di LòMM – Natale e Capodanno a Santarcangelo.

I primi due eventi si svolgeranno giovedì 4 gennaio al teatro Lavatoio, entrambi a cura della Consulta del Volontariato: alle 18,30 “Una sorpresa inaspettata”, spettacolo di danza a cura di AG23, mentre alle ore 21 andrà in scena “Mattia Sberlati. Il concerto”.

Sempre giovedì 4 gennaio alle ore 21, al C’entro Supercinema si svolgerà anche il concerto per il nuovo anno a cura dell'Associazione musicale Classic All Music, in collaborazione con il Comune di Santarcangelo, l’associazione Giulio Turci e il Lions Club di Santarcangelo: protagonista della serata il duo Electrosphere, composto dal violoncellista Alberto Casadei insieme al pianista e tastierista Andrea Felli (info 333/5768086 e info@classicallmusic.com, biglietto unico 15 euro).

Con un approccio minimale all'elettronica, Electrosphere crea un'esperienza musicale coinvolgente che fonde abilmente sonorità tradizionali e moderne: il repertorio abbraccia una vasta gamma di generi musicali, dall'intramontabile musica per il cinema al pop e al rock. La loro interpretazione unica è caratterizzata dall'uso di un violoncello elettrico con pedaliera multi-effetto, che consente ad Alberto Casadei di esplorare nuovi territori sonori e creare atmosfere straordinarie. Combinato con il pianoforte, le tastiere e l’elettronica di Andrea Felli, il risultato è un mix avvincente di sonorità affascinanti e ritmi esplosivi. Gli arrangiamenti originali di Electrosphere donano nuova vita ai brani pop più iconici, offrendo al pubblico un'esperienza musicale fresca e appassionante.

Venerdì 5 gennaio le iniziative della Consulta del Volontariato si concludono con la tombola sociale, in programma alle ore 20,30 presso il Centro sociale Franchini. Sabato 6 gennaio, infine, si rinnova il tradizionale appuntamento con il presepe vivente della Parrocchia di San Michele Arcangelo, in collaborazione con l’associazione Beato Simone: causa maltempo il tradizionale presepe vivente si svolgerà all'interno della chiesa Collegiata a partire dalle ore 17,30.

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/01/02 12:52:00 GMT+2 ultima modifica 2024-01-05T13:54:33+02:00