Sezioni

Uffici comunali, dal 14 settembre torna l’orario invernale per alcuni servizi

Confermata la modalità d’accesso su appuntamento

Da lunedì 14 settembre torna in vigore l’orario invernale per alcuni uffici comunali, a partire dallo Sportello al Cittadino per i servizi di certificazioni anagrafiche e ufficio relazioni con il pubblico, che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 (per fissare un appuntamento telefonare al numero 0541/356.356, attivo negli stessi orari d’apertura dello sportello).
 
Da martedì 15 settembre cambio di orario anche per la biblioteca comunale che sarà aperta nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 13 alle 19, mentre mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 19. Confermata l’apertura serale del giovedì dalle 21 alle 23. Per prenotazioni e informazioni sulle modalità di accesso ai vari servizi offerti dalla biblioteca: tel. 0541/356.299 - biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it - pagina Facebook - per libri antichi e fondi speciali scrivere a biblioteca.fondi@comune.santarcangelo.rn.it.

Anche per i prossimi mesi è confermata la modalità d’accesso agli uffici comunali previo appuntamento. In virtù delle limitazioni imposte dalle normative anti-Covid 19 il numero di persone che possono accedere contemporaneamente ai diversi servizi dell’ente è infatti limitato e occorre pertanto contattare preventivamente gli uffici per fissare un appuntamento.

Accesso su appuntamento anche per il Centro ascolto immigrati situato in via Andrea Costa 30, che è aperto come di consueto il venerdì dalle 8 alle 12 (per fissare un appuntamento occorre contattare il numero 392/6375609). Stessa modalità di ricevimento anche per il Centro per le famiglie situato in piazzale Esperanto 6, che sarà operativo nei giorni di lunedì e giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,
oltre a mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 (tel. 0541/624.246). Anche lo Sportello Casa è aperto su appuntamento tutti i mercoledì dalle 9 alle 13. Per fissare un appuntamento occorre telefonare al numero 380/8993959 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Per aggiornamenti in tempo reale sugli orari dei diversi servizi comunali si consiglia di consultare il sito www.comune.santarcangelo.rn.it.

L’Amministrazione comunale ricorda infine che attraverso i servizi online disponibili sul sito internet del Comune, l’uso della posta elettronica certificata (pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it) e i contatti telefonici (centralino 0541/356.111, Sportello al Cittadino 0541/356.356 o attraverso i numeri diretti dei diversi uffici) è possibile ottenere la quasi totalità dei servizi senza doversi necessariamente recare in Municipio. Tutte le informazioni e la modulistica inerenti i servizi forniti dal Comune e dall’Unione di Comuni Valmarecchia sono disponibili online nella sezione “Servizi al cittadino” del sito, mentre tra gli ultimi servizi online attivati si ricorda la possibilità di ottenere i certificati anagrafici in pochi secondi. L’invito dell’Amministrazione è pertanto quello di richiedere le credenziali Spid che consentono di utilizzare tutti i servizi online della pubblica amministrazione italiana (https://www.comune.santarcangelo.rn.it/servizi-online/lepida-id-spid).

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/09/11 13:17:29 GMT+2 ultima modifica 2020-09-11T13:17:34+02:00