Sezioni

Un fine settimana con “I Denti Mancanti” alla scoperta dell’invisibile

Domenica 6 agosto tornano Casa del tempo e bookcrossing. Al Musas il recital dedicato a Nino Pedretti

È un invito alla scoperta dell’invisibile, a esplorare spazi ignoti fuori dalla percezione quotidiana quello dell’edizione 2023 di “I Denti Mancanti”. Il festival di arte, musica e spettacolo – che nel corso dei suoi 10 anni di esperienza si è a contraddistinto in particolare per la proposta basata sulla stand-up comedy – torna infatti a Santarcangelo venerdì 4 e sabato 5 agosto.

Diversa la location, che dal centro storico si sposta al grande parco del Met, dove a partire dalle 19 si alterneranno concerti e stand-up comedy, con la possibilità di fare un aperitivo o una cena in giardino. Venerdì 4 agosto la serata prenderà avvio alle ore 20,27 – puntualizzano gli organizzatori – con il poetry slam dei ViviDiVersi, seguito dalla musica per sole voci del trio tutto al femminile “Le Croque Madame” e dall’esibizione dei comici Raymond Solfanelli, Pippo Ricciardi e Giulia Nervi.

Sabato 5 agosto, invece, la serata partirà con la musica sognante e imprevedibile di Fabio Mina (ore 20,32), per proseguire con un open-mic di stand up – microfono aperto al quale sono tutti invitati a partecipare – e chiudere con Francesco Arienzo (ore 22,41), ospite di primo piano nell’ambito di un’edizione, quella del 2023, all'insegna della comicità graffiante e irriverente.

Entrambe le serate sono a ingresso gratuito e all'aperto: per tutti gli aggiornamenti, anche relativi al maltempo, è possibile seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram “I Denti Mancanti”.

Oltre alla rassegna culturale I Denti Mancanti e ai mercatini promossi dall’associazione di commercianti Città Viva, in programma nel centro commerciale naturale venerdì 4 e sabato 5 agosto dalle ore 18,30, nel fine settimana tornano anche due appuntamenti consueti della prima domenica del mese a Santarcangelo.

Il 6 agosto dalle ore 9 alle 19 piazza Ganganelli ospita La Casa del Tempo, con oltre cento espositori di antiquariato, modernariato e vintage, mentre dalle 16 alle 20 al Musas sarà possibile scambiarsi libri già letti visitando le sale espositive con il bookcrossing.

Chiuderà il fine settimana un omaggio al poeta santarcangiolese Nino Pedretti: alle ore 21,15 il giardino del Musas ospiterà infatti lo spettacolo “Nino in blues”, ideato e diretto da Liana Mussoni, la cui voce sarà accompagnata dalla chitarra di Massimo Marches. L’ingresso allo spettacolo - promosso da Pro Loco di Santarcangelo - è libero e senza necessità di prenotazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/08/03 13:10:00 GMT+2 ultima modifica 2023-08-04T08:59:54+02:00