Venerdì 29 dicembre torna SANTrap con un contest per i giovani artisti

Tra le guest star della serata Zampa e Manny Mani e Moder

Venerdì 29 dicembre al teatro il Lavatoio torna SANTrap, con un contest musicale che vedrà la partecipazione di giovani artisti del territorio e il concerto finale di Zampa e Manny Mani, in compagnia del rapper ravennate Moder.

Dopo l’appuntamento dello scorso anno, torna quindi il festival di musica hip hop/trap/rap organizzato dal Comune di Santarcangelo e dalla Fondazione Culture Santarcangelo in condivisione con i giovani artisti del territorio: sin dalla prima edizione del 2021, infatti, la rassegna è costruita con il coinvolgimento e la partecipazione dei ragazzi che, insieme al curatore dell’evento per conto di FoCuS, Nicolò Fiori, hanno condiviso scelte artistiche, scaletta e ospiti esterni.

La serata prenderà avvio alle ore 20 con un contest musicale frutto della collaborazione con i ragazzi di Soundepoz, collettivo che a SANTrap porterà un contest di brani inediti, già collaudato negli eventi organizzati per il Comune di Poggio Torriana, con un format che consentirà agli artisti emergenti di far sentire la propria musica ed esibirsi dal vivo con poche e semplici regole.

I partecipanti presenteranno tre canzoni a testa e si sfideranno prima in due gironi a eliminazione, a cui seguiranno semifinale e finale. Saranno ammessi brani di qualsiasi genere musicale, purché siano originali: ci sarà infatti spazio per rapper, ma anche cantautori e artisti indie. Il vincitore del contest – decretato dalla giuria di esperti composta da Zampa, Moder, Max Penombra, Irol e Personal – avrà la possibilità di essere intervistato da Irol per un servizio che andrà in onda su Radio San Marino.

A seguire saliranno sul palco gli artisti che negli ultimi anni hanno partecipato a SANTrap – Albino, Jack the Trick, Cloud, AFB, Personal, Max Penombra, Age e Haze – mentre chiuderanno la serata le esibizioni di Zampa e Manny Mani in compagnia del rapper ravennate Moder.

SANTrap è realizzato nell’ambito del progetto culturale nato nel 2020 “L’Arca di Santarcangelo. Suoni, Arte, Natura”, promosso da FoCuS e Amministrazione comunale. Il programma 2023 di SANTrap è realizzato in collaborazione con Soundepoz festival, l’Associazione Ora d’aria ed è inserito nel cartellone LòMM – Natale e Capodanno a Santarcangelo.

pubblicato il 2023/12/22 14:25:00 GMT+2 ultima modifica 2023-12-22T14:32:01+02:00