Venerdì 5 novembre l’inaugurazione dei due nuovi alloggi Erp di San Martino dei Mulini

Taglio del nastro e brindisi augurale a partire dalle 15

Completati i lavori di ristrutturazione, i due nuovi alloggi Erp di San Martino dei Mulini saranno inaugurati venerdì 5 novembre alle ore 15, con taglio del nastro e brindisi augurale alla presenza della sindaca Alice Parma, degli assessori della Giunta comunale e dei vertici di Acer.

La casa bifamiliare collocata all’incrocio tra via Trasversale Marecchia e la strada Marecchiese è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione edilizia e miglioramento sismico volto alla realizzazione di due alloggi di edilizia residenziale popolare, uno al piano terra – pienamente accessibile anche a persone disabili – e uno al primo piano.

L’appartamento al piano terra misura 63,44 metri quadrati ed è composto da soggiorno con angolo cottura, una camera da letto matrimoniale e una singola, studio, bagno e ripostiglio. Quello al primo piano – 43,55 metri quadrati – presenta invece soggiorno con angolo cottura, una camera da letto matrimoniale e il bagno. Entrambi gli alloggi hanno a disposizione due parcheggi auto esterni a uso esclusivo e un'area comune.

Il costo dell'intervento di ristrutturazione ammonta a circa 270.000 euro, finanziati in parte dal Comune di Santarcangelo e in parte da Acer (Agenzia Casa Emilia-Romagna) di Rimini, che ha curato anche progettazione e direzione dei lavori, durati circa un anno.

pubblicato il 2021/11/03 15:10:58 GMT+2 ultima modifica 2021-11-03T15:10:58+02:00