Via Balduccia, al via i lavori di Hera per il rifacimento di un tratto della rete fognaria

L’intervento anticipato rispetto al Piano Atersir su richiesta del Comune di Santarcangelo

Sono iniziati ieri (lunedì 12 giugno) i lavori da parte di Hera Spa per il rifacimento di un tratto della rete fognaria in via Balduccia. L’intervento della durata di 15 giorni prevede la realizzazione di circa cento metri lineari di fognatura nera (diametro 200 in PVC) al fine di eliminare alcuni inconvenienti di carattere ambientale, mediante la ricostruzione e l’adeguamento di una rete datata e ormai vetusta.

L’opera prevista nel Piano Atersir a partire dal 2021, è stata anticipata al 2017 su esplicita richiesta dell’amministrazione comunale di Santarcangelo per risolvere alcune criticità di carattere ambientale sul fosso consorziale Mavone. Per tutta la durata dei lavori il tratto di via Balduccia compreso fra i civici 180 e 257 resterà chiuso, ma l’accesso sarà comunque garantito ai residenti e ai mezzi di soccorso.