Descrizione
La Giunta comunale ha recentemente rinnovato il contributo economico alla cooperativa Agrifidi Uno Emilia Romagna, a sostegno di interventi di miglioramento e ammodernamento delle aziende agricole santarcangiolesi.
Ammonta a circa 4mila euro la somma che l’Amministrazione comunale, mediante l’Unione di Comuni, erogherà alla cooperativa nata dalla fusione di Agrifidi Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena-Rimini con l’obiettivo di sostenere il processo di ammodernamento e sviluppo del sistema produttivo agricolo della regione Emilia-Romagna. I contributi potranno essere utilizzati per ridurre il tasso di interesse a carico delle imprese oppure per costituire un fondo fideiussorio sui finanziamenti delle imprese stesse.
“Con il recente rinnovo della concessione di contributi ad Agrifidi, confermiamo il sostegno che ormai da molti anni il Comune di Santarcangelo dedica al settore agricolo – dichiara l’assessore alle Attività economiche, Luca Paganelli – attraverso aiuti concreti, in termini di abbattimento dei costi d’interesse dei prestiti, per tutti gli imprenditori agricoli che investono per migliorare e portare avanti la loro attività nel nostro territorio”.
A cura di
Contenuti correlati
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
- Ferragosto, il saluto del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi all’ospedale Franchini e alla Casa dei Nonni
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
- Dai centri estivi di Santarcangelo più di 700 prodotti in dono all’emporio solidale “U i è da magné”
- Uffici comunali, nel mese di agosto in vigore gli orari estivi
- Approvato il progetto per la manutenzione straordinaria sull’area delle vie Cagnacci, Faini e Palermo
- Via Casale Sant’Ermete, aggiudicato l’appalto per la messa in sicurezza con realizzazione del percorso protetto
- Il digitale per tutti: da inizio 2025 oltre 300 cittadini si sono rivolti al servizio di facilitazione disponibile all’Urp
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 13:04