Descrizione
La Polizia locale bassa Valmarecchia è intervenuta nei giorni scorsi, insieme ai Vigili del Fuoco di Rimini, in seguito all’incendio dei bagni pubblici al parco Spina, tra via Amalfi e via La Pieve: a causa del danneggiamento all’interno della struttura, i Servizi tecnici comunali vi hanno interdetto l’accesso.
Da una prima indagine operata in loco dai Vigili del Fuoco di Rimini, l’incendio risulta presumibilmente doloso: il possibile innesco, infatti, sarebbe stato individuato sul pavimento della struttura nelle immediate vicinanze della porta d’ingresso, rendendo difficilmente ipotizzabili cause diverse. Polizia locale e Vigili del Fuoco, di conseguenza, hanno inoltrato apposito rapporto all’Autorità giudiziaria.
“Siamo di fronte a un episodio grave di danneggiamento del patrimonio pubblico, quale che ne sia la causa: vandalismo o altro” dichiarano il sindaco Filippo Sacchetti e l’assessore alle Politiche per la Sicurezza, Luca Paganelli. “Proprio perché come Amministrazione comunale continuiamo a investire sempre di più sulla qualificazione dei servizi pubblici e sul miglioramento della qualità urbana, restiamo stupiti e indignati quando accadono episodi di questo genere. I beni comuni appartengono a tutti, quindi sarebbero necessari maggior educazione collettiva e senso civico da parte dell’intera comunità per contribuire alla cura della città. Chi commette atti di questo genere – concludono sindaco e assessore – danneggia non solo un patrimonio pubblico, ma la collettività Santarcangelo: le autorità competenti faranno il possibile per individuare gli autori del gesto”.
Nel frattempo, sempre nei giorni scorsi, la Polizia locale è intervenuta anche nella zona artigianale per allontanare quattro carovane nomadi responsabili di campeggio abusivo: in via Gronda Est gli agenti hanno comminato tre diffide e una sanzione proprio per campeggio abusivo.
A cura di
Contenuti correlati
- Il “Natale nei luoghi dell’anima” torna dal 6 dicembre con oltre 100 eventi tra cultura, solidarietà e tradizione
- Cambio alla guida di FoCuS: Gianluca Maestri è il nuovo presidente
- Convocato per martedì 9 dicembre il Consiglio comunale
- Dal 4 al 6 dicembre arriva “Zàca!”, la realtà e la poesia attraverso il fumetto
- Premio per la pace a Michela Monte, venerdì 5 dicembre la cerimonia
- “Votes for Women”, al centro giovani Labo380 una mostra permanente con i murales di tre artiste
- In primavera la messa in sicurezza di due fermate dell’autobus lungo via Marecchiese
- Consiglio comunale, approvato l’assestamento generale di bilancio e la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini
- Gli auguri del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi a Flora Bonini, che ha compiuto cento anni
- Hub urbano, partito il confronto con gli operatori economici
Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2025, 12:37