Descrizione
Dal 14 al 17 luglio torna “Frazioncine”, l’appuntamento con il cinema itinerante nelle frazioni nell’ambito della rassegna “Tempo d’estate”, promossa da Amministrazione comunale e FoCuS in collaborazione con la Pro Loco di Santarcangelo.
La rassegna cinematografica realizzata dal cinema solare Cinéma du Désert porterà nelle frazioni film di animazione per tutta la famiglia: il primo appuntamento lunedì 14 luglio a San Martino dei Mulini (via Tomba, 176) è con “Sing 2 – Sempre più forte”, mentre martedì 15 luglio a Canonica (piazza Panzini) sarà proiettato “La canzone del mare”. Mercoledì 16 luglio a San Vito (centro ricreativo Pro Loco) in programma “Il faraone, il selvaggio e la principessa”, mentre giovedì 17 luglio a Sant’Ermete (campo parrocchiale in via Casale Sant’Ermete, 1220) concluderà la rassegna “Una barca in giardino”. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.
Sing 2 – Sempre più forte – Buster Moon e il suo gruppo di talentuosi amici affrontano una nuova sfida: lasciare il teatro di provincia per conquistare Redshore City, la capitale dello spettacolo. Con uno show da costruire e un pubblico esigente da stupire, dovranno dare il meglio di sé, tra audizioni spettacolari, numeri musicali incredibili e un cast tutto da scoprire. Un’avventura emozionante che celebra il coraggio, l’arte e la forza del lavoro di squadra.
La canzone del mare – Saoirse è una bambina silenziosa e speciale, capace di evocare la magia del mare con il suo canto. Quando scopre di essere una selkie, creatura a metà tra terra e oceano, inizia un viaggio fantastico insieme al fratello Ben per salvare le creature prigioniere di una strega che vuole cancellare le emozioni. Un film poetico, emozionante e visivamente incantevole, che parla di famiglia, sentimenti e rinascita, adatto a piccoli e grandi sognatori.
Il faraone, il selvaggio e la principessa – Tre storie meravigliose si intrecciano in questo film d’animazione firmato da Michel Ocelot, maestro del racconto visivo. Un giovane che conquista l’Egitto per amore, un ragazzo che sfida le regole per seguire il proprio destino nella Francia medievale, un principe turco che trova nella cucina la chiave per toccare il cuore di una principessa ribelle. Con una raffinata animazione in 2D e la magia della narrazione orale, questo viaggio tra epoche e mondi lontani incanta con poesia, coraggio e bellezza.
Una barca in giardino – Nella Francia del dopoguerra, il giovane François scopre che il padre adottivo sta costruendo in giardino una replica della leggendaria barca a vela di Joshua Slocum. Inizia così un viaggio tra fantasia e realtà, memoria e crescita, che cambierà per sempre il rapporto tra padre e figlio. Un film d’animazione poetico e delicato, che parla di sogni, adolescenza e della forza dell’immaginazione, con uno stile pittorico che incanta e commuove.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Sacchetti: “Il Festival capofila della protesta contro un Governo che vuole oscurare e omologare la cultura"
- La signora Angela Mazza ha compiuto cento anni
- Giro d’Italia Women, tutte le modifiche alla viabilità
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
- Il sindaco Sacchetti ha accolto in Municipio il campione mondiale di MMA under 21 Roman Bondariuk
- Partecipazione e commozione nel ricordo di Lorena Vezzosi a un anno dal femminicidio
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 12:47