Descrizione
Si è svolta questa mattina (sabato 1° giugno) nella sala Baldini della biblioteca la premiazione di bambini e bambine che hanno partecipato al Piedibus nell’anno scolastico 2023/2024: la vice sindaca con delega all’Ambiente e alla Mobilità, Pamela Fussi, e l’assessora alla Scuola e ai Servizi educativi, Angela Garattoni, hanno consegnato agli alunni un attestato e un buono per l’acquisto di un gelato.
In totale sono 73 i bambini e le bambine che tutte le mattine hanno raggiunto la scuola primaria Pascucci con una delle quattro linee del Piedibus – via Pascoli (19), Pieve (15), stazione/piscina (20) e centro storico (19) – accompagnati da genitori o nonni, in aumento rispetto ai circa 60 del 2022/23. Lanciata nel 2012, l’iniziativa di mobilità sostenibile promossa e sostenuta dall’Amministrazione comunale è arrivata al dodicesimo anno di attività.
Vice sindaca e assessora hanno ringraziato bambini e accompagnatori per il loro impegno, salutato gli alunni delle classi quinte auspicando che i partecipanti al Piedibus possano continuare a raggiungere a piedi anche le scuole medie e ricordato che il Piedibus promuove, oltre alla mobilità sostenibile e al rispetto dell’ambiente, anche la socialità e l’adozione di uno stile di vita salutare.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi sostegni ed esenzioni Tari a licenziati e cassaintegrati
- Affidata a Blu Nautilus la gestione delle Fiere di San Michele e San Martino per le edizioni 2026-2027
- Nidi d’infanzia comunali: nell’anno educativo 2026/27 praticamente azzerata la graduatoria dei residenti
- Lotta alla zanzara tigre: prosegue la campagna di prevenzione
- Il Comune apre alle proposte per il futuro dell’ex Iolanda
- Scatta la riorganizzazione sperimentale del quadrante via Cagnacci, Faini, Palermo come “Zona di Rilevanza Urbanistica”
- Da Santarcangelo ecco i Ci.Vi.Vo “Genitori connessi”: prima azione i Patti Digitali per un uso consapevole della tecnologia
- Quasi 300 persone alla biciclettata per la nuova ciclabile ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
- Ecco i progettisti del futuro di “Officina Pascucci”
- Dal 15 giugno l’area Campana diventa area di sosta gratuita
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51